MONDO-CORSE. Si è disputato lo scorso weekend, il 1° round del Motomondiale SBK sul circuito australiano di Philip Island. Partenza alla grande per il Campione Jonathan Rea che ha conquistato il 1° gradino del podio in entrambe le gare, portandosi a casa ottimi voti in pagella. 2° posizione in gara 1 per Chaz Davies seguito dall’olandese Michael Van de Mark che, tuttavia, in gara 2 conquista il 2° gradino del podio mentre si classifica al 3°posto ( sempre in gara 2) Davide Giugliano. Come se la caveranno i piloti nella prossima gara in Tailandia? Beh dovremo attendere ancora due settimane per vedere i risultati…
MOTO-CURIOSITA’. Tony Cairoli protagonista di un videogioco? Perchè no! E’ stato lanciato da poco, il gioco a lui dedicato disponibile su tutti i dispositivi IOS . “Ho seguito lo sviluppo fin dai primi passi – commenta il campione – Vi posso dire che è molto divertente e realistico. Non vedo l’ora di affrontare i miei fans”. Siete pronti? La sfida è aperta!
MOTO-EVENTI. Siamo ormai agli sgoccioli per dare il via al Motodays 2016, in programma dal 3 al 6 marzo presso la Fiera di Roma. Saranno contenti i fans di Suzuki che potranno deliziarsi con le tante novità previste. Una tra tutte? La possibilità di partecipare ai Suzuki DemoRide Tour ovvero, dei test per provare su strada i nuovi modelli. Partecipare? E’ molto semplice, basta prenotarsi nell’ area Suzuki dedicata alle prove. Allora che aspettate?
MONDO-AUTO. Cosa bolle in pentola per Lewis Hamilton? Risale a qualche giorno fa un tweet con la frase “Big news coming soon guys…“. Una grande notizia in arrivo, dunque, per il pilota inglese della Mercedes che è, attualmente, impegnato nei test F1 a Barcellona con la W07 Hybrid. Ma sembrerebbe che, sempre secondo ciò che si apprende dai social, non abbia potuto fare a meno di partecipare alla notte degli Oscar, volando verso Los Angeles. Secondo voi cosa dovrà annunciare pilota di Formula 1? Staremo a vedere.
MOTO-NEWS. Amate i cinquantini d’epoca? Se la vostra risposta è un sì secco, se solo a sentirli nominare iniziate a sognare ad occhi aperti ricordando i bei tempi che furono, non potete farvi scappare “Febbre a 50”, il libro- del giornalista Giorgio Scialino dedicato per l’appunto, ai fantastici cinquantini d’epoca. Frutto di un lavoro intenso di circa tre anni, il libro raffigura 690 foto e ben oltre 400 modelli. Per averlo? Basta inviare una mail ai seguenti indirizzi: tntgeorgespeed@gmail.com o desabbata@email.it. Allora pronti a fare un tuffo nel passato?