PEUGEOT 2008 ha debuttato nel 2013 con argomenti forti. I clienti hanno espresso un unanime apprezzamento per la sua eleganza e le sue prestazioni dinamiche. I volumi sono aumentati costantemente portando la produzione a 515 000 unità1 nel mondo. In Europa, questo successo si traduce in una presenza sul podio del segmento, posizione che la vettura occupa saldamente sin dal lancio. Per accrescere questi risultati, PEUGEOT 2008 si propone ora con un design da SUV deciso, che esprime forza e seduzione. Le protezioni laterali al passaruota, la calandra verticale e gli inserti off-road alla base dei paraurti, rivelano una robustezza a prova di uso quotidiano. La tinta Rosso Ultimate esalta la forza di 2008.
I livelli Access, Active e Allure sono completati, al vertice, dalla GT Line. Questo nuovo allestimento, trasversale alla gamma PEUGEOT, offre un ambiente interno sportivo e chic dai colori rosso e nero.
Le sensazioni di controllo offerte da PEUGEOT 2008 sono uniche. Il PEUGEOT i-Cockpit®incarna le caratteristiche di guida della vettura : intuitività, agilità, sicurezza.
Il Grip Control, sistema di motricità potenziata, conferisce a 2008 una grande polivalenza su tutti i tipi di terreni. E’ abbinato a pneumatici Mud & Snow con marcatura invernale.
Il sistema Mirror Screen, basato su MirrorLinkTM e Apple Carplay®, equipaggia PEUGEOT 2008 insieme alla retrocamera, all’Active City Brake e al Park Assist, dispositivi rari nel segmento.
Il comportamento dinamico di riferimento si manifesta in tutte le versioni. I motori Euro6 suscitano un piacere di guida di alto livello e mantengono consumi contenuti. Quattro versioni sono «Best in Class» nel segmento, tra cui il motore PureTech 130 S&S.
PEUGEOT 2008, SUV compatto, è una proposta chiara. Il veicolo è dotato di un comportamento dinamico di riferimento e offre un’esperienza di guida unica.
Il design rivela i codici del segmento e li riveste di forza e robustezza. Le protezioni laterali al passaruota, la calandra verticale e gli inserti off-road alla base dei paraurti proteggono la carrozzeria e i passeggeri. L’onda e le barre al tetto, la modanatura delle porte posteriori e lo spoiler posteriore hanno un disegno sofisticato.
I proiettori con maschera nera e artigli posteriori 3D sono un indice della tecnologia presente a bordo. All’interno, l’ambiente luminoso evidenzia la ricchezza dei materiali e la cura per i dettagli, presente in ogni elemento.
Il nuovo allestimento GT Line propone un ambiente sportivo e chic, dai colori rosso e nero. Questo nuovo allestimento, che si caratterizza come offerta trasversale, si inserisce nella strategia di crescita all’interno della gamma del Marchio.
La seduta posteriore 1/3-2/3 consente di variare il volume del bagagliaio da 410 a 1400 litri con un semplice movimento.
Il PEUGEOT i-Cockpit® offre sensazioni inedite nel segmento. Il conducente scopre una guida intuitiva, agile e sicura.
Il Grip Control, sistema di motricità potenziata, è disponibile sulle versioni benzina o Diesel, con cambio manuale o automatico. E’ abbinato a pneumatici Mud&Snow con marcatura invernale, Goodyear Vector 4Seasons, per offrire una vera polivalenza in tutte le stagioni.
La connettività a bordo presenta la funzione Mirror Screen che permette al conducente di trasferire sul touchscreen lo schermo del suo smartphone, compatibile con le tecnologie MirrorLinkTM o Apple Carplay®.
PEUGEOT 2008 facilita gli spostamenti in ambito urbano. L’Active City Brake aiuta a ridurre il rischio di incidenti e la loro gravità. Il Park Assist rende automatiche le manovre di parcheggio. La retrocamera permette di visualizzare sul Touchscreen le immagini posteriori in fase di retromarcia.
La gamma comprende i motori Euro6 PureTech e BlueHDi, con cambi manuali e automatici. Le potenze variano da 82 a 130 CV, con emissioni di CO2 contenute tra 90 e 114 g/km. I motori BlueHDi sono conformi alla norma Euro6 grazie all’esclusivo abbinamento del sistema SCR con il FAP® con additivo, la tecnologia più efficace del mercato. Quattro motorizzazioni sono «Best in Class» nel segmento, tra cui il motore PureTech 130 S&S.
Il nuovo SUV PEUGEOT 2008 evidenzia una forte personalità, che scatena il desiderio di partire all’avventura. Su tutti i tipi di strada, rivela un aspetto possente, grazie al frontale innovativo. La robusta calandra verticale integra il Leone al centro della rete a disegni evolutivi. La cornice della calandra, dalle linee nette, ha un movimento circolare nel collegamento con il cofano orizzontale, per raccordarsi in modo dinamico ed uniforme.
Questo movimento si estende sul padiglione e definisce il profilo contraddistinto da un’onda che, sormontata dalle barre al tetto, emerge perpendicolarmente ai posti posteriori, creando una decorazione esclusiva. Quest’ultima, incastonata nella carrozzeria, come fosse intagliata nel metallo, si sviluppa nello spoiler posteriore.
Il portellone si estende fino al piano di carico, alto solo 60cm da terra, e al paraurti posteriore. Questo fa parte della solida cintura di protezione nera che circonda 2008. Per proteggere la carrozzeria, questa cintura raccorda i paraurti anteriore e posteriore, dotati di inserti off-road alla base, grazie ai protezioni laterali al passaruota e alla parte inferiore della carrozzeria.
La capacità di giocare con gli elementi coincide con la sofisticatezza dei componenti della parte superiore: profili inferiori della vetratura, barre al tetto, modanature delle porte posteriori e spoiler posteriore. Tutti esprimono la crescita all’interno della gamma della vettura e il suo assetto rialzato contrasta con la parte inferiore.
Le curvature e le linee precise della carrozzeria sono esaltate dalle nuove tonalità Rosso Ultimate – derivata dalla 308 GTi – e Emerald Crystal. La gamma propone nove tinte di carrozzeria, cinque metallizzate e due pastello, una madreperla e una speciale.
Il dinamismo di 2008 è alimentato anche dalla sua firma luminosa ed elegante. Nel frontale, incastonati nella carrozzeria, i proiettori mostrano lo sguardo felino con un corpo del faro altamente tecnologico, che associa il cromo al colore nero. I gruppi ottici posteriori integrano i nuovi artigli dal colore caldo per un effetto 3D profondissimo.
Questi artigli accattivanti circondano il portellone del bagagliaio voluminoso e funzionale. Infatti, con un semplice movimento, è possibile modificare il volume da 410 a 1400 litri grazie al seduta posteriore frazionabile 1/3-2/3. Premendo il tasto in alto sullo schienale, questo si ribalta e la seduta si ripiega automaticamente. Pratico in tutti i dettagli, il bagagliaio è dotato di ganci per appendere oggetti e di due grandi vani laterali, uno con una cinghia di contenimento, l’altro con una rete fermabagagli. Infine, un vano supplementare mette a disposizione uno spazio di 22 litri sotto il tappetino del bagagliaio.