MONDO-CORSE. Non si ferma Tony Cairoli. Sicuramente il 2015 per il campione di motocross non è stato un anno fortunato. Ma sembra essere molto carico per questo 2016 e soprattutto, pronto a conquistare il titolo mondiale in sella alla sua KTM 450 SX-F. Con la nota casa austriaca il pilota ha firmato un contratto che durerà fino al 2018. «Sono super felice e ho intenzione di continuare la mia carriera con KTM- ha dichiarato Cairoli- . Voglio lottare per il campionato del mondo di motocross nei prossimi tre anni, e sono felice di far parte della grande squadra KTM». Avanti tutta Tony, pronto a far sognare tutti i tuoi fans?!
MOTO-EVENTI. Si chiama Motor Valley, Terra dei Motori ed è una grande attrazione turistica della riviera romagnola. Tante le novità per questo polo turistico pronto ad accogliere migliaia di turisti. In primis, un nuovo sito, un nuovo luogo, importanti eventi di richiamo internazionale ed oltre un milione di euro stanziati per la promozione turistica dietro il quale si cela un lavoro sinergico tra le più importanti case di motori territoriali, Regione e operatori turistici. Molti gli appuntamenti in programma per il 2016 tra cui i 90 anni di Ducati e il suo World Ducati Week dall’1 al 3 luglio. Mica male, non credete?
MOTO-CURIOSITA’. Alcool- test? No, grazie! E’ proprio quello che successo giorni fa a Voghera, in provincia di Pavia. Una storia inverosimile che ha come protagonista un giovane motociclista che avrebbe provocato un incidente coinvolgendo un auto e un uomo anziano alla sua guida. L’uomo in sella alle due ruote cade e viene portato in ospedale dove viene medicato. Ma poi, sparisce nel nulla pur di evitare l’alcool test e le varie prove per verificare l’uso di sostanze stupefacenti. Aimè, però, l’uomo non è andato lontano. E’ stato subito reperito grazie ai dati segnati sui documenti della motocicletta aggravando la sua posizione. Caro motociclista, ma dove pensavi di andare?
MOTO-NEWS. La benzina, un vero tasto dolente per molti motociclisti italiani non credete? Secondo recenti dati del Codacons, l’Italia è uno di quei paesi dove la benzina costa di più. Certo è che, per evitare il grande consumo di carburante, un ottimo stile di guida, aiuterebbe… Per controllare e migliorare la propria guida, evitando il consumo eccessivo di carburante, arriva Octo. Un’app per Android e Ios in grado di valutare lo stile di guida del conducente cercando di correggerlo. La cosa simpatica? E’ che Octo converte i risultati positivi in sconti sull’assicurazione, punti carburante e promozioni personalizzate. Simpatica idea che ve ne pare?
MONDO-AUTO. Sono due le bozze della Livrea Ferrari 2016 che circolano sul web in questi giorni. A rivelarlo, il noto quotidiano la Repubblica pubblicando, i due possibili modelli che si differenziano dal colore del sotto-scocca: uno in nero, l’altro, in bianco. Anche se, secondo alcune voci di corridoio, in realtà, nessuno dei due sarebbe il modello ufficiale per la F1 2016 che sarà svelato tra qualche giorno in un evento ufficiale online.