C’è una nuova e importante notizia per gli amanti delle due ruote tassellate targate Yamaha. Dopo l’arrivo pochi mesi fa della WR250 2 tempi, è ora la volta dell’ottavo di litro da Enduro derivata dalla YZ125. La nuova Yamaha WR125, come già accade per la sorella maggiore, viene adeguata alle vigenti normative europee grazie all’installazione di specifici dispositivi realizzati da MOTO S.p.A., azienda lecchese esperta nell’omologazione di mezzi da enduro.
La tecnologia della nuova WR125 due tempi deriva dalla YZ125 da cross, accorgimenti mirati ne fanno una vera Enduro. Un mix di potenza esplosiva del motore, leggerezza del telaio in alluminio e sospensioni ultrareattive assicurano prestazioni al massimo livello, la nuova Yamaha WR125 è contraddistinta da un carattere vincente che negli ultimi anni ha dominato la Youth Cup Class nel Campionato del Mondo Enduro con Davide Soreca nel 2014 e Mikael Persson nel 2015.
Gli appassionati di enduro potranno approfondire tutte le caratteristiche della nuova WR125, recandosi dal Concessionario Ufficiale Yamaha Off road più vicino a casa.