In seguito allo straordinario interesse suscitato nei piloti e nei team Racing di tutta Europa, Yamaha ha deciso di prorogare l’acquisto on-line delle sue incredibili YZF-R1M m.y. 2016, permettendo così a rider amatoriali e professionisti di avere un’ulteriore opportunità per testare la moto di serie più avanzata mai prodotta dalla Casa di Iwata. Il count-down è già iniziato e per assicurarsi una delle poche unità rimaste, al costo di 23.490 € f.c., sarà necessario effettuare l’ordine entro la mezzanotte del 28 febbraio, collegandosi al link https://r1m.yamaha-motor.eu/.
Lanciata nel 2015 ed ispirata alla M1 MotoGP, la super performante YZF-R1M è quanto di più vicino ci sia ad una moto ufficiale da competizione, grazie ad una serie di avanzate caratteristiche tecniche mai viste prima, come le sospensioni elettroniche racing (ERS) Öhlins, la carena in carbonio e la centralina CCU che permette la mappatura wireless e facilita la raccolta dei dati.
A chi acquisterà una nuova YZF-R1M, Yamaha offre la possibilità di vivere un’esperienza irripetibile: la Yamaha Racing Experience! Sarà così possibile entrare nel leggendario mondo Racing di Iwata attraverso un evento esclusivo che permetterà di conoscere meglio la propria supersportiva e portare le proprie abilità a un livello superiore grazie all’aiuto di professionisti del settore. Supportati dal Pata Yamaha Official WorldSBK Team, a cui si affiancheranno altre star del mondo Racing tre diapason, i possessori di R1M potranno prendere parte a workshop e girare in pista insieme a piloti esperti che sapranno offrire tutte le informazioni per migliorare la guida e sfruttare le caratteristiche offerte dal mezzo.