Portimao, 22, 23 Gennaio 2016 – Dopo la consueta pausa invernale, il team Aruba.it Racing – Ducati ed il Pata Yamaha Official WorldSBK Team sono scesi in pista a Portimão per i primi test della stagione 2016.
Sull’Autódromo Internacional do Algarve sia Chaz Davies che Davide Giugliano sono riusciti a completare i rispettivi programmi, percorrendo rispettivamente 119 e 77 giri sulla Panigale R in configurazione 2016. I piloti hanno offerto pareri positivi sia dal punto di vista della ciclistica che dell’elettronica, concentrandosi principalmente sulla messa a punto delle nuove forcelle Ohlins e delle ultime strategie di anti-spin e freno motore studiate a Borgo Panigale.
Importante il lavoro di sviluppo svolto da Alex Lowes e Sylvain Guintoli sulla nuovo YZF-R1. Reduce da una lunga riabilitazione alla spalla sinistra, l’inglese ha percorso 116 giri mentre l’ex Campione del Mondo ha completando 90 tornate concentrandosi su nuove specifiche di motore, elettronica e sulle nuove forcelle Öhlins.
Il team Aruba.it Racing – Ducati ed il Pata Yamaha torneranno in pista il 26-27 gennaio sul circuito di Jerez de la Frontera (Spagna).