Enter your email Address

  • Mondocorse
    • Piloti, storie e glorie
      • Pillole di storia
    • MotoGP
    • SBK – SuperBike
    • Altri Campionati – Moto
    • Formula 1
    • Altri Campionati – Auto
  • Auto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Amarcord
    • Test Drive e Prove
  • Moto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Abbigliamento Moto
    • Test Ride e Prove
  • Articoli e News
    • Cronaca
    • Curiosità
    • Interviste
    • Mobilità pubblica e privata
    • Social News
    • Tecnica
  • Eventi
    • Eventi e Manifestazioni
    • Report
  • BLOG
    • BLOG di Fabio Avossa
    • IL BARRYTO di Barry Rivellini
  • Itinerari
  • Log in
Quacquarelli, Centro assistenza e vendita Renault e Dacia
ItaliaOnRoad – Rivista Italia Motori
  • Febbraio 6th, 2023
  • Homepage
  • Contatti
  • Staff
  • Disclaimer
  • Privacy & cookie policy
  • Pubblicità
  • Log in
ItaliaOnRoad - Rivista Italia Motori
Quacquarelli, Centro assistenza e vendita Renault e Dacia
  • Mondocorse
    • Piloti, storie e glorie
      • Pillole di storia
    • MotoGP
    • SBK – SuperBike
    • Altri Campionati – Moto
    • Formula 1
    • Altri Campionati – Auto
  • Auto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Amarcord
    • Test Drive e Prove
  • Moto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Abbigliamento Moto
    • Test Ride e Prove
  • Articoli e News
    • Cronaca
    • Curiosità
    • Interviste
    • Mobilità pubblica e privata
    • Social News
    • Tecnica
  • Eventi
    • Eventi e Manifestazioni
    • Report
  • BLOG
    • BLOG di Fabio Avossa
    • IL BARRYTO di Barry Rivellini
  • Itinerari
  • Follow
    • Facebook
    • Twitter
    • Pinterest
    • Youtube
    • Instagram
    • Tumblr
    • RSS
Scrambler svela tre nuove special al Motor Bike Expo di Verona
Home
Moto Modelli
Ducati

Scrambler svela tre nuove special al Motor Bike Expo di Verona

Gennaio 21st, 2016 Marco Fossa Ducati, Moto Modelli

Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Tumblr

CONSIGLIATI PER TE

Il Cavallino rampante sulle carene della Ducati
Il Cavallino rampante sulle carene della Ducati
MV Agusta F3 AMG
MV Agusta F3 AMG

La Land of Joy è presente al Motor Bike Expo dal 22 al 24 gennaio con tre special su base Scrambler®. Si chiamano Peace Sixty2, Revolution e Artika e verranno svelate in anteprima durante l’evento di Verona all’interno dello stand di famiglia.

Dopo lo Scrambler® Ducati Cafe Racer, il creativo veronese Mr. Martini realizza la seconda preparazione su base Scrambler®. È la Peace Sixty2, nata sulla base della nuova Sixty2, con una connotazione “Racer” ancora più marcata rispetto alla precedente special curata da questo preparatore, grazie alla carenatura in stile anni ’60. Il cupolino in plexiglass ideato da Mr. Martini per questa moto, che rende ben visibile il faro originale, i mezzi manubri, il codone monoposto, lo scarico Termignoni e la sella artigianale in pelle, fanno della Peace Sixty2 una moto davvero unica. Alla sua originalità contribuiscono anche una serie di dettagli e particolari grafici, come ad esempio i simboli che richiamano il concetto di pace. Con la Peace Sixty2 Mr. Martini ha voluto esprimere anche uno stato d’animo. L’idea di questa moto ha preso forma durante i recenti e drammatici fatti di Parigi, città molto cara al preparatore, dove Mr. Martini è presente con le sue realizzazioni, partecipando ad eventi ed esposizioni.

Revolution è uno Scrambler® Sixty2 trasformato in puro stile bobber. La moto si caratterizza per alcuni elementi artigianali lavorati a mano da Officine Mermaid, già realizzatori di Scrambler® Scratch. Il preparatore milanese ha realizzato, espressamente per Revolution, la sella monoposto in pelle, le piastre di sterzo e la tabella porta numero. Il colore nero di questa moto, tipico delle bobber, ed è impreziosito da un pin stripping dedicato sul serbatoio. Le ruote da 17’’ sia sull’anteriore sia sul posteriore enfatizzano il carattere custom della moto. Dario Mastroianni, fondatore e customizer di Officine Mermaid, ha voluto chiamare la moto Revolution per sottolineare la trasformazione totale che ha subito la moto. Bassa e cattiva, come lo stile bobber impone, lo Scrambler® Revolution è una moto essenziale, spogliata di tutto ciò che non è indispensabile.

Artika_01Dario Lopez Studio firma infine Scrambler® Artika, una reinterpretazione in chiave moderna del progetto Ducati Pantah Ice di fine anni ’70, che prese parte al trofeo monomarca Ice Trophy, allora dedicato esclusivamente alle Ducati Pantah, una delle moto iconiche della Casa di Borgo Panigale, anche esposta nel Museo Ducati. Scrambler® Artika conserva gli accostamenti cromatici della versione storica: si veste di giallo fluo e ha la grafica vintage in nuance di blu. La meccanica, su base Icon, viene esaltata riportando alla luce l’essenza e la brillantezza dell’alluminio attraverso un trattamento old style. Pneumatici Pirelli tassellati e chiodati da ghiaccio fanno di Scrambler® Artika una moto dal carattere estremo e unico.

Ricca l’agenda degli appuntamenti del Motor Bike Expo di Verona, in particolar modo sabato 23 gennaio quando allo stand Scrambler® sarà possibile apprezzare dal vivo anche l’arte della personalizzazione grazie a un customizzatore all’opera su alcuni serbatoi Scrambler®.

Peace Sixty2_01 Revolution_01

Il mondo della personalizzazione Scrambler® è accessibile a tutti grazie alla vasta gamma di accessori con cui è possibile interpretare questa moto in modo originale e unico. Allo stand Scrambler® del Motor Bike Expo di Verona, sono esposte quattro diverse moto customizzate utilizzando solo accessori ufficiali Scrambler®, ulteriore dimostrazione di quanto sia facile e infinita la possibilità di rendere ulteriormente unica questa, speciale, moto Ducati.

              
  • Tags
  • 2016
  • ducati
  • expo
  • moto
  • scrambler
  • Special
  • verona
PROSSIMO ARTICOLO Nel 2015, BMW Motorrad ha raggiunto vendite record per la quinta volta consecutiva
ARTICOLO PRECEDENTE Un atteso ritorno Honda: l’Africa Twin, ma parliamo dalle sue origini ad oggi

Marco Fossa

Resp. ItaliaOnRoad.it - Giornalista ma soprattutto appassionato di motori. Non mi interessa se sia a 2 o a 4 ruote, l'importante è che sprigioni forti emozioni da poter raccontare.

Consigliati per te

La nuova BMW M 1000 RR BMW Motorrad
Ottobre 17th, 2022

La nuova BMW M 1000 RR

Peugeot motocycles annuncia il suo rientro sul mercato italiano Moto Modelli
Settembre 23rd, 2022

Peugeot motocycles annuncia il suo rientro sul mercato italiano

Ducati amplia la gamma Monster con la versione SP, ancora più sportiva e divertente Ducati
Settembre 20th, 2022

Ducati amplia la gamma Monster con la versione SP, ancora più sportiva e divertente

Commenta con Facebook

ItaliaOnRoad
Gasss.eu
Test e Prove
Prova Mazda CX-30 con lo e-Skyactiv X da 186 CV

Prova Mazda CX-30 con lo e-Skyactiv X da 186 CV

Eventi e Manifestazioni
Motor Bike Expo 2023, a Verona grande successo per chi ha le due ruote nel cuore

Motor Bike Expo 2023, a Verona grande successo per chi ha le due ruote nel cuore

Mobilità pubblica e privata
Rinnovo Patente: quando, dove, come, costi, sanzioni e tutto ciò che bisogna sapere

Rinnovo Patente: quando, dove, come, costi, sanzioni e tutto ciò che bisogna sapere

Itinerari Moto Placeholder
Itinerari Moto
timeline
Feb 4th 10:55 PM
Mondocorse

La Honda-Dallara RA099 di Formula 1

Feb 3rd 10:29 PM
Mondocorse

Mario Andretti: debutto e vittoria con la Ferrari 312B

Feb 2nd 10:00 PM
Auto Modelli

Debutto del nuovo SUV crossover Mazda CX-90

Feb 1st 11:15 PM
Eventi e Manifestazioni

Motor Bike Expo 2023, a Verona grande successo per chi ha le due ruote nel cuore

Gen 30th 11:36 AM
Mondocorse

Daytona 1967: La storica parata delle tre Ferrari alla 24 ore

  • Contatti
  • Staff
  • Disclaimer
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Login
  • TORNA SU
ItaliaOnRoad © 2021 - Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica registrata - Contatti - Privacy
P.IVA 06333431218