Suzuki guarda al futuro proponendo in anteprima in Europa VirtualSuzuki, la realtà virtuale nell’ambito dell’automotive su Vitara, il best seller di casa Suzuki. Grazie alla tecnologia Oculus VR™, la Casa offre oggi un modo totalmente inedito di far conoscere le proprie vetture, fornendo al Clienteun’esperienza digitale coinvolgente.
Tecnologia e praticità: la realtà virtuale nelle concessionarie Suzuki
L’applicazione e l’utilizzo di Oculus VR™ per Suzuki sancisce il passaggio della realtà virtuale dal classico impiego nel mondo entertainment ad unavera e propria Brand Experience al servizio dei Clienti, tracciando la strada verso il concessionario auto del futuro. Il Sistema rappresenta il primoesempio di applicazione di questa tecnologia concepita e sviluppata con l’obiettivo di proporre all’utente un contatto realistico con una vettura nonpresente fisicamente. Con la realtà virtuale l’utente ha la possibilità di navigare in ambientazioni immersive: indossando il pratico visore Oculus Rift, latecnologia offre un’ osservazione a 360° degli interni e degli esterni dell’auto, la possibilità di accomodarsi a bordo della vettura e visualizzare ognidettaglio esattamente come dal vivo. Dopo aver configurato il modello e l’allestimento scegliendo tra le 16.212 combinazioni disponibili, ilcoinvolgimento sensoriale dell’utente è esaltato dalla possibilità di vivere in tempo reale l’esperienza multisensoriale in ambientazioni panoramichesuggestive. Le immagini proposte riproducono puntualmente le finiture di ogni più piccolo dettaglio dell’auto, restituendo una affidabile percezione direaltà. In più, il Sistema è facilmente trasportabile, dando quindi la possibilità ai Clienti di vivere l’esperienza ovunque.
L’obiettivo di Suzuki è quello di testare il sistema Oculus VR™ su tutto il territorio nazionale, offrendo al Cliente ed alla rete vendita una esperienza di“contatto” dell’auto al contempo pratica e altamente innovativa.
Un primo passo concreto verso il futuro, che conferma Suzuki quale Brand fortemente indirizzato all’innovazione delle sue proposte ed al massimocoinvolgimento della sua clientela.