MOTO-CURIOSITA’. In arrivo “Valentino Rossi The Game”, il videogioco dedicato alla vita e alla carriera dell’amatissimo pilota italiano, disponibile dal prossimo giugno. Tante le novità per questa edizione nuova. Un esempio? Si potrà partecipare al Mondiale MotoGP, ripercorrendo le tappe importanti della carriera di Valentino e magari, perchè no, togliersi dei “sassolini dalle scarpe”, sfidando lo spagnolo Marquez. Incredibile vero?
MONDO-CORSE. Grande trionfo per Valentino Rossi al Monza Rally Show. Il pilota pesarese, al volante della Ford Fiesta WRC, si è aggiudicato un grande primo posto: “Ci voleva una bella vittoria!- ha commentato-. Grazie ai ragazzi del team, sono molto contento”. Seconda posizione per Thierry Neuville. Sfortunatissimo, invece, Tony Cairoli costretto a ritirarsi per una foratura alla sua Citroen DS3. La terza posizione è andata a Davide Brivio. Un vero successone per l’Autrodromo di Monza che ha stimato un gran numero di spettatori e fans di Valentino Rossi.
MONDO-AUTO. Si è disputato la scorsa domenica, il GP di Formula1 ad Abu Dhabi che si è chiuso con la 1° posizione di Nico Rosberg aggiudicatosi, così, la sua sesta gara stagionale. 2° posto per Lewis Hamilton seguito da Kimi Raikkonen con una performance che lo fa chiudere in quarta posizione la classifica piloti. Grande rimonta per Sebastian Vettel, che dalla sedicesima posizione si porta alla quarta.
MOTO-NEWS. E’ in arrivo l’attesissimo Calendario Pirelli 2016 presentato alla stampa alla Roundhouse di Londra. Tutti gli scatti, realizzati a New York lo scorso Luglio, sono stati curati dalla fotografa Annie Leibovitz. Tra le 13 protagoniste, l’attrice Yao Chen, la modella russa Natalia Vodianova e la cantante rock Patti Smith. Con il nuovo calendario, anche il sito Pirelli si rinnova arricchendosi di contenuti: filmati, fotografie e interviste per raccontare la storia della famosa azienda produttrice di pneumatici.
MOTO-EVENTI. Tutti pronti per la 17° edizione del Furbinentreffen? L’evento imperdibile per andare alla scoperta dei tesori della penisola sorrentina e della costiera amalfitana, in programma dal 26 al 28 Febbraio. Un raduno invernale che permetterà di godersi la bellezza di questi luoghi incantevoli. Molte le iniziative tra cui una serata a tema anni 70 con tanto di premiazione del personaggio Hippy più scatenato. Allora che aspettate a partecipare?