Nel 1998 è nato RX, il primo SUV capace di offrire l’eleganza tipica di una berlina premium, creando un nuovo segmento. Nel 2004, rivoluzionando ancora una volta il pensiero tradizionale, è stato lanciato il primo SUV sofisticato e Full Hybrid allo stesso tempo: l’innovativo RX 400h. Nel 2009, con RX viene introdotta la seconda generazione della tecnologia Lexus Hybrid Drive, migliorando ulteriormente l’efficienza dei consumi e le prestazioni del sistema ibrido. Una storia di successo che conta oggi 2 milioni e 200 mila esemplari venduti nel mondo e rappresenta circa il 30% delle vendite Lexus.
Stupire è sempre stato l’obiettivo principale del Brand che oggi presenta il nuovo Lexus RX Hybrid: giunto alla quarta generazione, in consegna in Italia a partire da gennaio 2016, si afferma adesso come The New I.C.O.N, la nuova icona che trova nell’innovazione tecnologica, nel comfort di guida, nell’oustanding design e nella nuova dimensione del lusso la sua massima espressione.
Lexus da sempre punta ad entrare in totale sintonia con il cliente e affermare una nuova concezione di auto, 100% Hybrid, da vivere e non solo da guidare. Un’esperienza unica, in cui la tecnologia all’avanguardia, la qualità, la cura dei materiali, la continua ricerca della perfezione, rendono ogni esperienza di guida emozionante. Ogni sperimentazione è puro divertimento. Per questo Lexus è Creating Amazing.
L’innovazione di Lexus ha dato origine alla sua filosofia “Amazing in Motion”. Design e tecnologia futuristica consentono di vivere esperienze uniche, non solo legate alla guida delle auto. Da qui nascono gli innovativi progetti Lexus Short Film, Lexus Design Award e Slide, l’Hoverboard che sfida la realtà “volando”.
Questo spirito di ricerca non si arresta mai. Ed è per tale motivo che l’impegno di Lexus anche per il futuro, è quello di continuare a stupire, generando entusiasmo e sorpresa. Essere i pionieri e portavoce di nuove idee, anticipando esigenze e tendenze della società di oggi e di domani. Questa la sua mission: cambiare il mondo, anticipando il futuro.
Portavoce di una tecnologia innovativa senza precedenti, Lexus in Italia ha una strategia ben precisa, essere presente con una gamma completa di vetture Premium full Hybrid.
Da qui ai prossimi anni, entro il 2020, l’obiettivo del brand Premium e quello di Toyota è infatti quello di raggiungere i 15 milioni di vetture Hybrid a livello globale e di considerare l’ibrido sempre più centrale non solo nella politica aziendale ma anche nella vita delle persone.
Dal punto di vista tecnico, nel nuovo RX il sistema Hybrid è caratterizzato dal motore a benzina 3.5 L V6 rinnovato, che garantisce 313 Cv (193 Kw) e dal Lexus Safety System+, che rappresenta la gamma di sistemi di sicurezza più avanzata, realizzata per il segmento dei SUV Premium. Le sospensioni AVS e la barra stabilizzatrice attiva, garantiscono un comfort di guida senza eguali, unite anche a una reattività dello sterzo migliorata e a livelli di insonorizzazione unici.
Il nuovo Lexus RX possiede un design unico nel segmento, con nuove griglie frontali, richiamate anche nelle linee posteriori e una posizione di guida perfetta. Il nuovo sistema multimediale, con schermo a 12,3”, unito al Lexus Premium Navigation, all’esclusivo impianto audio Mark Levinson® e al nuovo tetto panoramico ad apertura elettrica, assicurano a chi lo guida una dimensione del lusso unica.
Su tutta la gamma di Lexus RX Hybrid è applicabile la formula del Pay per Drive, l’innovativa formula di acquisto flessibile che consente di pagare, dopo un anticipo variabile, attraverso rate mensili e decidere di restituire l’auto in qualsiasi momento senza saldare l’importo finale, rimanendo a carico dell’acquirente solo gli eventuali danni ed eccedenze chilometriche. Da oggi è disponibile anche un’innovativa formula di leasing, il Lease per Drive, studiata appositamente per il cliente business, con gli stessi vantaggi del Pay per Drive appena descritte. Compreso nel canone anche il Pick Up And Delivery, un esclusivo servizio di assistenza per il prelievo e la riconsegna a domicilio della vettura.
Disponibile anche Rent per Drive, l’unica formula di noleggio a lungo termine che offre la manutenzione ordinaria e straordinaria presso la rete di assistenza ufficiale Lexus Service, per garantire sempre la massima qualità e affidabilità.