MONDO-CORSE. Si è concluso con il tanto discusso Gp di Valencia, il Motomondiale 2015 che ha visto la vittoria dello spagnolo Jorge Lorenzo seguito da Marc Marquez. Terzo in classifica, Dani Pedrosa. Per quanto riguarda Valentino Rossi? Grande solidarietà per il nostro campione che si è dimostrato forte più che mai! Dopo tanti dibattiti e indecisioni sulla sua partecipazione alla gara, Valentino non si è demoralizzato. Anzi, pur partendo dall’ultima posizione, con tenacia e bravura si è collocato al 4° posto. Certo, non avrà vinto il titolo mondiale ma, in molti pensano che il campione per eccellenza sia Rossi, altro che Lorenzo! E intanto si discute ancora sullo scontro con Marquez, anche per l’atteggiamento dello spagnolo durante l’ultima gara. “La guerra”, quindi, non sembra essersi placata. Sono così lontani i tempi in cui Valentino e Marc si divertivano senza alcuna tensione? Staremo a vedere.
MOTO-EVENTI. Immaginate un tour in moto con le colline toscane che fanno da scenario. No, non è un sogno bensì quello che accadrà dal 29 al 31 gennaio 2016, durante la 2° edizione del Winter Heroes. L’evento esclusivo per i motociclisti più temerari che non temono le temperature rigide. Il punto di ritrovo, nonché di pernottamento, sarà il caratteristico Borgo toscano di Fontebussi. Durante il percorso non mancheranno momenti di ristoro e di relax con i compagni d’avventura. Interessante iniziativa, non credete?
MOTO-NEWS. E’ aperta la prevendita per l’acquisto dei 2.500 biglietti o dei 200 abbonamenti, per il tanto atteso SIC DAY 2015, il famoso evento nato in ricordo del pilota Marco Simoncelli. L’acquisto è possibile farlo attraverso bonifico (sul sito ufficiale, tutti i dettagli, le coordinate bancarie e le modalità). Ma attenzione! Le prevendite riguardano solo per alcune “formule” particolari… Tutti gli altri, invece, si possono ottenere direttamente presso le biglietterie del circuito di Misano nei giorni dell’evento. Per tutte le info, consultare il sito ufficiale.
MOTO-CURIOSITA’. 18 giorni di viaggio attraversando il Sud dell’Etiopia. I veicoli protagonisti indiscussi di questa strana avventura, saranno dei tre ruote Piaggio nella versione City Passenger. Sì, proprio così. Il tour, partito lo scorso 6 novembre dall’ambasciata italiana di Addis Abeba, toccherà diverse tappe tra cui Debre Zeit, Hossana, Arba Minch, Konso, Jinka, Shashemene e Ziway. Si concluderà nella capitale etiope il 22 novembre in concomitanza della celebre maratona Great Ethiopian Run. Dal punto di vista del sociale ApeWay si occuperà di documentare progetti legati allo sviluppo idrico e all’educazione igienica, iniziative in merito all’istruzione scolastica, alla tutela dei minori nonchè alla promozione della sicurezza stradale. Per seguire tutte le attività dell’iniziativa basta collegarsi ai siti www.piaggioveicolicommerciali.it, www.apeway.it.
MONDO-AUTO. Si è tenuto la scorsa domenica Il Gp del Brasile. Penultima tappa prima della finalissima. Gp iniziato con la pena nel cuore…con la bandiera francese a lutto per i fatti accaduti lo scorso venerdì. La gara, lenta quasi noiosa con assenza di suspense, ha visto la vittoria di Nico Rosberg che si è matematicamente aggiudicato il secondo posto nella corsa al titolo, seguito dal campione per eccellenza Lewis Hamilton. Terzo posto per la Ferrari di Sebastian Vettel.