La Infiniti Q30 è la nuova vettura compatta del segmento premium per il moderno cliente automobilistico. La Q30, porta per la prima volta Infiniti a entrare a livello globale nel segmento in forte crescita dei modelli compatti Premium. La Q30 svolgerà un ruolo importante per aiutare l’azienda a realizzare i suoi piani di crescita a livello globale.
Progettata per una nuova generazione di acquirenti che non vuole essere “identificata” per la scelta della sua automobile, la Q30 non è certo convenzionale con il suo carattere deciso e le forme fortemente caratterizzanti.
Fedele al messaggio lanciato dal prototipo presentato nel 2013, miscelando lo stile da coupé con una seduta elevata, senza compromessi in termini di comfort. Si tratta di una vettura che sfida le norme all’interno del segmento premium e supera le convenzioni nella categoria delle vetture compatte.
Q30 enfatizza l’attenzione allo sviluppo di un prodotto sviluppato attorno all’automobilista. Il team di sviluppo di Q30 ha adottato un approccio olistico per la sua progettazione, presentando una vettura che offre sicurezza al conducente, maneggevolezza eccezionale ed un altissimo livello di comfort e di rifiniture.
Nessun elemento della Q30 è stato progettato in modo isolato, conseguentemente l’ esperienza di guida risulta completa e gratificante. Ci si sente comodi e ”pronti ad andare ovunque” grazie alle sue dimensioni, alla sua dinamica fiducioso, all’eccezionale maneggevolezza e a una gamma di tecnologie intuitive. Rispetto ai tradizionali modelli compatti premium conferisce un maggiore senso di sicurezza grazie alla posizione di seduta rialzata.
Oltre alla versione d’ingresso di Q30, sono disponibili altre tre versioni che incarnano lo spirito Infiniti: “Premium”, “Premium Tech” oppure “Sport”.
Q30 e Q30 Sport, due interpretazioni che riflettono nel loro nome una propria personalità sia dal punto di vista dei dettagli di stile sia per le dimensioni.
In particolare, il modello Q30 Sport ( 1475 millimetri ) è inferiore di 15 millimetri rispetto a Q30. Anche le prestazioni di guida sono differenziate grazie alle impostazioni distinte delle sospensioni e alle differenti caratteristiche di guida e maneggevolezza – per offrire agli acquirenti una scelta che è specifica per le loro esigenze e preferenze personali.
“Q30 è ancora scolpita, fortemente caratterizzante quanto lo era il prototipo, volutamente non convenzionale e con un disegno degli interni asimmetrico. La vettura è stata progettata nel rispetto dei più alti standard per offrire un’esperienza di guida inconfondibilmente Infiniti. Q30 permetterà ad Infiniti di raggiungere prima il suo obiettivo di essere uno dei maggiori produttori di auto premium al mondo.”
Roland Krüger, Presidente di Infiniti