Che il marchio WD-40 sia sinonimo di garanzia è fatto noto e noi di ItaliaOnRoad abbiamo già avuto modo di rendercene conto (clicca qui per la prova del Detergente Universale).
Il WD-40 spray Doppia Azione – Sistema Professionale rappresenta un’ulteriore conferma, un semplice ma perfetto connubio tra qualità e quantità.
Doppia Posizione – Doppia Azione: Il brevetto SMART STRAW® permette di passare da una applicazione di precisione con la cannuccia alzata, ad una vaporizzazione diffusa per superfici più ampie con la cannuccia abbassata, senza il rischio di smarrirla.
Con un solo prodotto quindi si copre una gamma di utilizzi quasi infinita (secondo la casa madre addirittura 2.000); adatto per utilizzatori professionali così come per le necessità di tutti i giorni.
Per automobilisti e motociclisti rappresenta uno strumento affidabile nella cura di motore, carrozzeria, telaio, etc.
Sblocca dadi, bulloni e altri meccanismi dove la ruggine si è depositata, entrando in profondità li libera e lubrifica; ma non solo, infatti grazie alle sue caratteristiche idrorepellenti tiene lontana l’acqua formando una patina sul metallo che lo protegge dalla corrosione.
Inoltre risulta estremamente utile per dissolvere tracce di grasso, colla e catrame, restituendo un nuovo aspetto a metalli e materiali plastici.
È evidente che il suo impiego si estenda a molti altri campi, nel fai-da-te in casa, in garage o in giardino; oppure in ambito professionale nell’industria meccanica, nell’edilizia, nel settore automobilistico così come nella nautica.
Il prodotto è venduto in vari formati, in particolare quello a noi consegnato per il test è in flacone spray da 500ml, un volume sufficiente a garantirne un utilizzo di lungo termine, ad un prezzo più che conveniente.
Versatilità e semplicità, così una semplice innovazione ha contribuito al già ampio successo di un marchio ai vertici della categoria.
Fotografia e Test di Francesco Pace