MONDO-CORSE. Il tanto discusso MotoGP di Malesia, disputatosi la scorsa Domenica sul circuito di Sepang, ha visto la vittoria di Dani Pedrosa seguito da Jorge Lorenzo e Valentino Rossi. La situazione attuale? E’ abbastanza complicata per la lunga discussione che ha visto come protagonisti Marquez e Rossi.. I giochi sono ancora aperti, proprio perchè il Campione italiano attualmente è a soli 7 punti di vantaggio sullo spagnolo Jorge Lorenzo, suo rivale per la conquista del titolo mondiale.
MOTO- NEWS. Non si parla di altro.. il fatto Marquez/ Rossi è diventato un vero e proprio caso mediatico lasciando che ognuno dicesse la sua… Molte sono le polemiche e le opinioni che si leggono sul web dalla scorsa Domenica quando, al 7° giro del Gp di Malesia, Valentino Rossi, avrebbe colpito il pilota spagnolo facendolo cadere. Una provocazione? Una reazione istintiva scaturita da qualche istigazione di Marquez? La discussione è aperta. C’è chi prende le posizioni dello spagnolo e chi si schiera dalla parte del pilota Italiano. Dopo aver esaminato il caso, la Direzione ha deciso di far partire Valentino, durante l’ultimo e decisivo Gp di Valencia dall’ultimo posto. Chi si disputerà il titolo mondiale? Al momento è ancora tutto da vedere ma, intanto, sono molti i messaggi di solidarietà, anche da parte di personaggi famosi, nei riguardi di Rossi che si è detto pronto a prepararsi per il MotoGP di Valencia! Coraggio Valentino non mollare, chi la dura la vince!
MOTO- CURIOSITA’. Asta da sogno da Bonhams dove, giorni fa, i collezionisti di tutto il mondo sono accorsi per aggiudicarsi almeno uno degli incredibili modelli di moto d’epoca presentati. Fra tutti spicca la “Indian Sport Scout” del 1934 appartenuta anche all’attore Steve McQueen, battuta all’asta per ben 81.560 euro. Sì, avete capite bene.. sicuramente degli incassi da record per gli organizzatori dell’iniziativa….con guadagni pari a circa 5 milioni di euro. Scusate se è poco!
MONDO- AUTO. Sicuramente un grande trionfo per Lewis Hamilton, in una delle gare più avvincenti di F1 tenutasi sul circuito di Austin negli Stati Uniti. Al secondo gradino del podio, Nico Rosberg seguito da Sebastian Vettel con un’ottima performance. Intanto mancano solo tre gare… chi si aggiudicherà il titolo di campione del mondo?
MONDO- EVENTI. E’ in programma, dal 19 al 22 Novembre a Milano, l’Eicma 2015. Per questa edizione sono tante le novità che bollono in pentola. Molte le case motociclistiche presenti tra cui Bmw, Moto Guzzi, Suzuki e Honda, pronte a presentare tutte le novità sfornate negli ultimi tempi.. Allora che aspettate a prendervi tutte le info necessarie? Basta andare sul sito ufficiale dell’evento per tutti i dettagli!