Sul Losail International Circuit il britannico Kyle Smith ha conquistato un successo sorprendente nell’ultima gara della stagione del Mondiale Supersport 2015. Così come per Jordi Torres in Superbike, per il rider del Pata Honda World Supersport si tratta del primo successo nella categoria. Il ventiquattrenne nativo di Huddersfield, paese che ha dato i natali anche a Tom Sykes, ma spagnolo di adozione, poco prima di metà gara ha preso il comando delle operazioni senza lasciarlo più fino alla bandiera a scacchi.
Il neo iridato Kenan Sofuoglu ha cercato di contenere il pilota della CBR ma ben presto ha dovuto guardarsi le spalle dagli attacchi della MV Agusta di Lorenzo Zanetti, decisamente a suo agio in Qatar. Il secondo gradino del podio del turco del Puccetti Racing permette alla Casa giapponese di vincere il titolo costruttori della categoria dopo il titolo piloti conquistato a Magny-Cours, mentre il terzo posto del bresciano permette a Zanetti di chiudere la stagione in terza posizione nella classifica generale.
Quarto posto per Lucas Mahias, sempre competitivo nei turni di libere in sella alla R6 del MG Competition, e quinto per il vice-campione di questa edizione PJ Jacobsen, in sella alla Honda del CORE Motorsport Thailand. Gli italiani Roberto Rolfo (Team Lorini Honda), Alex Baldolini (Race Dept ATK#25), Marco Faccani (San Carlo Puccetti Racing) e Fabio Menghi (VFT Racing Yamaha), hanno occupato rispettivamente le posizioni dalla settima alla decima.