Enter your email Address

  • Mondocorse
    • Piloti, storie e glorie
      • Pillole di storia
    • MotoGP
    • SBK – SuperBike
    • Altri Campionati – Moto
    • Formula 1
    • Altri Campionati – Auto
  • Auto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Amarcord
    • Test Drive e Prove
  • Moto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Abbigliamento Moto
    • Test Ride e Prove
  • Articoli e News
    • Cronaca
    • Curiosità
    • Interviste
    • Mobilità pubblica e privata
    • Social News
    • Tecnica
  • Eventi
    • Eventi e Manifestazioni
    • Report
  • BLOG
    • BLOG di Fabio Avossa
    • IL BARRYTO di Barry Rivellini
  • Itinerari
  • Log in
Quacquarelli, Centro assistenza e vendita Renault e Dacia
ItaliaOnRoad – Rivista Italia Motori
  • Agosto 12th, 2022
  • Homepage
  • Contatti
  • Staff
  • Disclaimer
  • Privacy & cookie policy
  • Pubblicità
  • Log in
ItaliaOnRoad - Rivista Italia Motori
Quacquarelli, Centro assistenza e vendita Renault e Dacia
  • Mondocorse
    • Piloti, storie e glorie
      • Pillole di storia
    • MotoGP
    • SBK – SuperBike
    • Altri Campionati – Moto
    • Formula 1
    • Altri Campionati – Auto
  • Auto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Amarcord
    • Test Drive e Prove
  • Moto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Abbigliamento Moto
    • Test Ride e Prove
  • Articoli e News
    • Cronaca
    • Curiosità
    • Interviste
    • Mobilità pubblica e privata
    • Social News
    • Tecnica
  • Eventi
    • Eventi e Manifestazioni
    • Report
  • BLOG
    • BLOG di Fabio Avossa
    • IL BARRYTO di Barry Rivellini
  • Itinerari
  • Follow
    • Facebook
    • Twitter
    • Pinterest
    • Youtube
    • Instagram
    • Tumblr
    • RSS
Hyundai continua la crescita – Interbrand 2015
Home
Articoli e Notizie

Hyundai continua la crescita – Interbrand 2015

Ottobre 9th, 2015 Marco Fossa Articoli e Notizie

Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Tumblr

CONSIGLIATI PER TE

Vendite SEAT, +25% in tre anni
Vendite SEAT, +25% in tre anni
News week 17° Via al gp di Motegi, Codice stradale: No al braccio fuori dal finestrino! Mark Webber, il ritiro dalle scene. Honda e yamaha? Possibile alleanza, AMD World Championship
News week 17° Via al gp di Motegi, Codice stradale: No al braccio fuori dal finestrino! Mark Webber, il ritiro dalle scene. Honda e yamaha? Possibile alleanza, AMD World Championship

Secondo la classifica dei 100 “Best Global Brands”, promossa da Interbrand, il valore globale del brand Hyundai sale quest’anno in 39° posizione assoluta, raggiungendo 11,3 miliardi di dollari, in crescita del 8.5% rispetto al 2014. A ciò si aggiunge anche la 7a posizione fra i brand automotive. Da rimarcare come, negli ultimi dieci anni, Hyundai abbia incrementato il proprio valore di oltre 7 miliardi di dollari, scalando la classifica di ben 36 posizioni: nello stesso periodo, il valore del brand è più che raddoppiato (+223%), con la miglior performance mondiale fra i Costruttori automobilistici.

Recentemente Hyundai ha intrapreso un viaggio di profondo cambiamento alimentato da nuove iniziative di brand marketing: come la campagna video “A Message To Space”, che ha superato i 70 milioni di visualizzazioni su YouTube conquistando riconoscimenti in tutto il mondo (dai “Clio Award” ai “Cannes Lions” fino al New York Festival). Questa crescita creativa ha permesso alla Casa di migliorare significativamente la propria immagine, rafforzandone il posizionamento in ambito culturale, sportivo, nei temi di corporate social responsibility. Soprattutto, si è lavorato sull’elevata qualità del prodotto: anche per questo il brand Hyundai è oggi in grado di creare un forte legame con i clienti – anche sul piano emozionale.

“Nonostante la competizione nel settore, Hyundai ha migliorato il proprio posizionamento globale tramite l’evoluzione del prodotto e della propria immagine” spiega Mike Rocha, Interbrand Global

Valuation Director. “L’impegno a offrire ai propri clienti un’esperienza di guida superiore, ha giocato un ruolo chiave nel riuscire a differenziare l’identità del brand nei vari mercati mondiali”.

“Nel 2015 la componente “Modern Premium” del nostro brand è diventata molto più riconoscibile: in futuro, ci aspettano nuove, grandi iniziative al riguardo” commenta Won Hong Cho, Chief Marketing Officer di Hyundai Motor Company. “Guardando al futuro, desideriamo recitare un ruolo centrale nella ridefinizione del concetto di mobilità, plasmandolo attorno all’intera umanità, ai futuri bisogni e al benessere generale. Per questo, stiamo lavorando per diventare un brand amato per ciò che rappresenta, non solo per la qualità dei veicoli che è in grado di realizzare”.

Hyundai ha recentemente digitalizzato parte del proprio processo di vendita, esplorando nuove modalità di interazione con i clienti e concentrandosi sulla customer satisfaction mediante un contatto più personale. La maturità del prodotto Hyundai si riflette anche nella crescita del valore percepito (percorso che da anni accompagna il brand), mentre la nuova organizzazione delle concessionarie in tutto il mondo (Global Dealer Space Identity) permette alla clientela di vivere un’esperienza a 360° – ovunque si trovi.

              
  • Tags
  • 2015
  • crescita
  • dati
  • hyundai
  • interbrand
  • numeri
PROSSIMO ARTICOLO Da Barcellona, il nuovo Nissan Navara NP300
ARTICOLO PRECEDENTE Mazda comunicato su emissioni: le nostre vetture non utilizzano software illegali

Marco Fossa

Resp. ItaliaOnRoad.it - Giornalista ma soprattutto appassionato di motori. Non mi interessa se sia a 2 o a 4 ruote, l'importante è che sprigioni forti emozioni da poter raccontare.

Consigliati per te

L’Istituto Europeo di Design presenta le concept car in collaborazione con Hyundai Europa Articoli e Notizie
Luglio 27th, 2022

L’Istituto Europeo di Design presenta le concept car in collaborazione con Hyundai Europa

Mazda porta il drifting all’Autodromo di Monza in uno show con la MX-5 Articoli e Notizie
Giugno 14th, 2021

Mazda porta il drifting all’Autodromo di Monza in uno show con la MX-5

Il Ténéré 700 e Franco Picco insieme per la Gibraltar Race 2021 Articoli e Notizie
Giugno 8th, 2021

Il Ténéré 700 e Franco Picco insieme per la Gibraltar Race 2021

Commenta con Facebook

ItaliaOnRoad
Gasss.eu
Capit
Test e Prove
Prova Mini Cooper SE: divertimento a zero emissioni

Prova Mini Cooper SE: divertimento a zero emissioni

Eventi e Manifestazioni
MIMO Motor Show - La Seconda edizione riaccende la passione

MIMO Motor Show - La Seconda edizione riaccende la passione

Mobilità pubblica e privata
Rinnovo Patente: quando, dove, come, costi, sanzioni e tutto ciò che bisogna sapere

Rinnovo Patente: quando, dove, come, costi, sanzioni e tutto ciò che bisogna sapere

Itinerari Moto Placeholder
Itinerari Moto
timeline
Ago 8th 10:32 AM
Mondocorse

Quando Agostini “rischiò” di laurearsi Campione del Mondo all’esordio

Ago 6th 4:59 PM
Mondocorse

1961, un Motomondiale ricco di novità e avvenimenti

Ago 5th 5:34 PM
Mondocorse

29 aprile 1972, Gran Premio di Germania (Nurburgring): la consacrazione di Saarinen

Ago 2nd 10:33 AM
Mondocorse

Formula 1, Gran Premio di Gran Bretagna 1954: sette piloti fanno registrare lo stesso tempo nel loro giro veloce

Ago 1st 9:21 AM
Mondocorse

CIV, Misano – Il weekend della Racing Night sorride a Pirro (SBK). Moto3 al fotofinish

  • Contatti
  • Staff
  • Disclaimer
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Login
  • TORNA SU
ItaliaOnRoad © 2021 - Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica registrata - Contatti - Privacy
P.IVA 06333431218