MONDO-CORSE. Clamoroso il MotoGp di Aragon 2015 che ha regalato palpitazioni, emozioni, adrenalina allo stato puro. Primo in classifica, il guerriero Jorge Lorenzo, aggressivo fin dai primi istanti. Intenso, il duello tra Rossi e Pedrosa che ha visto, poi, il pilota spagnolo aggiudicarsi un meritato 2° posto seguito da “The Doctor”. Anche questa volta, qualcosa è andato storto per Marquez che si ritira dopo pochi giri a causa di una caduta. “Chiedo scusa ai tifosi per il mio errore”. Questo, il suo commento dopo la gara. Attualmente, Rossi è in testa alla classifica, portandosi a 263 punti con un vantaggio di 14 punti su Lorenzo che arriva a 249. Chi sarà il campione? E soprattutto… correranno tempi migliori per Marquez?
MONDO-AUTO. Anche Audi e SKoda nello scandalo Volkswagen? Sembrerebbe proprio di sì. Le famose case automobilistiche avrebbero, infatti, confermato che, 3,3 milioni dei loro veicoli, sono coinvolti nel caso delle macchine Volkswagen con i motori “truccati” per nascondere le emissioni di sostanze inquinanti durante i test. Un gran numero di veicoli “accusati” si trovano in Europa, in particolare, in Germania. Intanto, la procura tedesca ha avviato un’indagine per frode su Martin Winterkorn, ex capo di Volkswagen ora sostituito da Matthias Muller, già capo di Porsche. Riuscirà la casa tedesca a fronteggiare, nel migliore dei modi, le problematiche ad essa legate? Staremo a vedere..
MOTO- NEWS. È ufficiale. Max Biaggi parteciperà al round di Doha/Losail della WSBK 2015, in programma “in notturna” nel weekend del 16-18 Ottobre. Lo ha reso noto ai microfoni di Studio Sport su Italia 1. “Sì, abbiamo preso la decisione di comune accordo con Aprilia per prendere parte alla gara del Qatar, che sarà l’ultima della stagione per il Mondiale Superbike- ha dichiarato Biaggi- . Non ho mai corso in notturna e questo è un motivo in più per esserci. Sono contento ed emozionato perché sarà un’esperienza nuova per me”. In bocca al lupo Max!
MOTO- BENEFICENZA. Migliaia di motociclisti hanno invaso le strade di ben 400 città in 78 Paesi in occasione del Distinguished Gentleman’s Ride. L’evento nato per supportare la ricerca sul tumore alla prostata. I protagonisti? Dei super-eleganti proprietari di moto classiche, scrambler, cafe racer, di tutte le special e delle bobber. Tutti in strada, per la maxi raccolta fondi che sembrerebbe aver raggiunto i 2.190.445$. Molte le città italiane coinvolte, tra cui Milano che ha contato il numero di partecipanti più alto (oltre i 1000).
MOTO- EVENTI. E’ fissato per il 14 e il 15 il RideForLife, l’ormai noto evento organizzato dall’associazione Riders4Riders Onlus che si svolgerà presso l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Si tratta di un iniziativa a scopo benefico il cui ricavato verrà devoluto ai piloti gravemente infortunati e alla ricerca per le lesioni del midollo spinale. Ci sarà anche Alessia Polita, la campionessa europea di velocità rimasta gravemente ferita, dopo l’incidente in pista del 15 giugno del 2013 e che, da tempo, supporta l’associazione.