Enter your email Address

  • Mondocorse
    • Piloti, storie e glorie
      • Pillole di storia
    • MotoGP
    • SBK – SuperBike
    • Altri Campionati – Moto
    • Formula 1
    • Altri Campionati – Auto
  • Auto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Amarcord
    • Test Drive e Prove
  • Moto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Abbigliamento Moto
    • Test Ride e Prove
  • Articoli e News
    • Cronaca
    • Curiosità
    • Interviste
    • Mobilità pubblica e privata
    • Social News
    • Tecnica
  • Eventi
    • Eventi e Manifestazioni
    • Report
  • BLOG
    • BLOG di Fabio Avossa
    • IL BARRYTO di Barry Rivellini
  • Itinerari
  • Log in
Quacquarelli, Centro assistenza e vendita Renault e Dacia
ItaliaOnRoad – Rivista Italia Motori
  • Febbraio 1st, 2023
  • Homepage
  • Contatti
  • Staff
  • Disclaimer
  • Privacy & cookie policy
  • Pubblicità
  • Log in
ItaliaOnRoad - Rivista Italia Motori
Quacquarelli, Centro assistenza e vendita Renault e Dacia
  • Mondocorse
    • Piloti, storie e glorie
      • Pillole di storia
    • MotoGP
    • SBK – SuperBike
    • Altri Campionati – Moto
    • Formula 1
    • Altri Campionati – Auto
  • Auto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Amarcord
    • Test Drive e Prove
  • Moto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Abbigliamento Moto
    • Test Ride e Prove
  • Articoli e News
    • Cronaca
    • Curiosità
    • Interviste
    • Mobilità pubblica e privata
    • Social News
    • Tecnica
  • Eventi
    • Eventi e Manifestazioni
    • Report
  • BLOG
    • BLOG di Fabio Avossa
    • IL BARRYTO di Barry Rivellini
  • Itinerari
  • Follow
    • Facebook
    • Twitter
    • Pinterest
    • Youtube
    • Instagram
    • Tumblr
    • RSS
BMW Serie 3 “40 Years Edition”
Home
Auto Modelli
BMW

BMW Serie 3 “40 Years Edition”

Settembre 26th, 2015 Francesco Pace Auto Modelli, BMW

Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Tumblr

CONSIGLIATI PER TE

Anteprima mondiale della XL Sport con motore high-tech Ducati
Anteprima mondiale della XL Sport con motore high-tech Ducati
Infiniti Q30, la Premium compatta “Active”
Infiniti Q30, la Premium compatta “Active”

bmw serie3 40years edition (3)40 anni fa la BMW Serie 3 inaugurò la nascita delle moderne berline sportive e da allora è diventata il punto di riferimento per dinamismo, efficienza e design.

Dal 1975 la BMW Serie 3 definisce il benchmark nel segmento delle vetture sportive di classe media. Questo status viene sottolineato sia dalla classica trazione posteriore che dalla trazione integrale intelligente BMW xDrive. La nuova BMW Serie 3 berlina e la nuova BMW Serie 3 Touring sono ora anche il simbolo della massima efficienza nel segmento di appartenenza e combinano i migliori valori di consumo di carburante con la tipica sportività BMW.

Nel 1975, con il lancio della prima BMW Serie 3, codice di sviluppo E21, BMW avviò una storia decennale di successi. Fino al 1983 ne sono stati venduti oltre 1,4 milioni di esemplari, dotati di motori a quattro e sei cilindri in grado di erogare da 55 kW a 105 kW. Il modello successivo, la E30, presentò una novità nel segmento delle berline sportive, allora in forte espansione: il primo motore diesel a sei cilindri.

Grazie alle nuove varianti di carrozzeria, la berlina, la Touring e la Cabrio, nonché alla trazione integrale, dal 1982 al 1994 la seconda generazione della BMW Serie 3 si affermò ancora di più sul mercato. Nella successiva E36 (1990 – 1999), disponibile per la prima volta anche in versione Coupé, i motori quattro cilindri diesel rafforzarono ulteriormente la posizione al vertice della BMW Serie 3. Nella Serie E46 (dal 1998 al 2006), l’introduzione dell’iniezione diretta diesel Common-Rail assicurò performance ed efficienza superiori. Nel 2005 la presentazione della quinta generazione della BMW Serie 3, la Serie E90, fu accompagnata da un ulteriore aumento dell’efficienza e del dinamismo. Con l’introduzione del pacchetto di tecnologie EfficientDynamics nel 2007, BMW ha nuovamente consolidato la propria posizione di leader nel settore.

BMW Serie 3 “40 Years Edition”

bmw serie3 40years edition (4)Per celebrare il quarantesimo anniversario della BMW Serie 3, BMW Italia ha deciso di produrre una speciale Edizione Limitata, disponibile in soli 100 esemplari numerati, offerta in esclusiva per il mercato italiano: la BMW Serie 3 “40 Years Edition” 320d Touring con trazione integrale BMW xDrive e allestimento M Sport.

Questa Limited Edition è stata creata per celebrare la BMW Serie 3 mettendone in risalto le caratteristiche che hanno segnato la sua evoluzione, generazione dopo generazione, e che l’hanno consacrata a perfetto binomio tra sportività ed eleganza.

La configurazione di questa Limited Edition vuole anche rendere omaggio alle preferenze del mercato italiano, dove la versione Touring e la motorizzazione 320d sono tra le più apprezzate dai clienti BMW.

Il look di questa vettura appare particolarmente ricercato e prezioso, grazie anche ai contenuti BMW Individual: la verniciatura esterna metallizzata Tanzanite Blue, gli interni in pelle Merino Opal White a grana fine e cuciture nere a contrasto, con contenuti estesi della pelle alla plancia, le modanature Piano Black per esprimere eleganza e raffinatezza. Il cuore di questa vettura è il nuovo motore quattro cilindri in linea 2.0 l con tecnologia BMW TwinPower Turbo, che sviluppa una potenza di 140 kW (190 CV), e una coppia di 400 Nm.

Tutti i particolari dell’allestimento M Sport esaltano l’intramontabile anima sportiva di questa vettura, dai cerchi in lega da 19’’ dal design esclusivo M Sport e gommatura asimmetrica con posteriori più larghi all’impianto frenante M Sport maggiorato con pinza con logo M e colorazione in tinta con la carrozzeria, fino al kit aerodinamico M Sport che ne mette in luce il carattere grintoso. Il cambio automatico ad 8 rapporti con configurazione sportiva e paddle-shift al volante, poi, esaltano al massimo il dinamismo della guida ed il Piacere di Guidare.

Tra le altre esclusive soluzioni estetiche e funzionali che vanno ad arricchire questa edizione limitata vi sono, inoltre, il sistema di navigazione BMW Connected Pro, il Connected Drive Pack, il tettuccio in vetro scorrevole ed inclinabile ad azionamento elettronico, gli elementi esterni in alluminio satinato, il sistema di altoparlanti Hi-Fi, il Park Distance Control (PDC) anteriore e posteriore, e il pannello strumenti con funzionalità estesa.

Una targhetta celebrativa in alluminio spazzolato, sulla quale sono riportati il logo “40 Years Edition” e il numero progressivo che identifica i cento esemplari, distingue questa esclusiva versione.

Piquadro for BMW

bmw serie3 40years edition (5)Per rendere ancora più speciale ed esclusiva questa edizione limitata, ognuna delle cento BMW Serie 3 “40 Years Edition” è equipaggiata con un set da viaggio composto da trolley e zaino firmati Piquadro, un marchio che interpreta in chiave contemporanea la secolare tradizione italiana nella lavorazione della pelle e che, come BMW, si caratterizza per il forte orientamento al design, alla tecnologia e all’innovazione.

Grazie al servizio Unica di Piquadro, che permette di creare pezzi unici mediante una speciale tecnica di incisione al laser della pelle, anche il trolley e lo zaino del set sono personalizzati con il logo “40 Years Edition” e il numero dell’esemplare di BMW Serie 3 “40 Years Edition” a cui si accompagnano.

              
  • Tags
  • 40 years
  • bmw
  • edition
  • edizione
  • limitata
  • serie3
PROSSIMO ARTICOLO Test Road & Track - Prova Peugeot RCZ-R, una leonessa al Nürburgring
ARTICOLO PRECEDENTE Matthias Müller succede a Martin Winterkorn - CEO Volkswagen Group

Francesco Pace

Napoletano, ingegnere, fotografo, ma soprattutto amante delle due ruote! Vivrei sempre in sella ad una moto con fotocamera a tracolla!

Consigliati per te

Mazda presenta in Europa la Mazda MX-30 e-Skyactiv R-EV Auto Modelli
Gennaio 16th, 2023

Mazda presenta in Europa la Mazda MX-30 e-Skyactiv R-EV

Prova BMW iX3 il SUV bavarese 100% elettrico BMW
Dicembre 15th, 2022

Prova BMW iX3 il SUV bavarese 100% elettrico

Nuova Hyundai IONIQ 6: dal 9 novembre ordinabile in pre-vendita su Click to Buy con un listino a partire da 47.550 € Auto Modelli
Novembre 7th, 2022

Nuova Hyundai IONIQ 6: dal 9 novembre ordinabile in pre-vendita su Click to Buy con un listino a partire da 47.550 €

Commenta con Facebook

ItaliaOnRoad
Gasss.eu
Test e Prove
Prova Mazda CX-30 con lo e-Skyactiv X da 186 CV

Prova Mazda CX-30 con lo e-Skyactiv X da 186 CV

Eventi e Manifestazioni
Motor Bike Expo 2023, a Verona grande successo per chi ha le due ruote nel cuore

Motor Bike Expo 2023, a Verona grande successo per chi ha le due ruote nel cuore

Mobilità pubblica e privata
Rinnovo Patente: quando, dove, come, costi, sanzioni e tutto ciò che bisogna sapere

Rinnovo Patente: quando, dove, come, costi, sanzioni e tutto ciò che bisogna sapere

Itinerari Moto Placeholder
Itinerari Moto
timeline
Feb 1st 11:15 PM
Eventi e Manifestazioni

Motor Bike Expo 2023, a Verona grande successo per chi ha le due ruote nel cuore

Gen 30th 11:36 AM
Mondocorse

Daytona 1967: La storica parata delle tre Ferrari alla 24 ore

Gen 28th 5:13 PM
Mondocorse

Il bicilindrico parallelo in Ducati: le moto da competizione

Gen 27th 9:10 AM
Mondocorse

Motomondiale: i campionati in cui la vittoria era solo italiana

Gen 26th 12:22 AM
Eventi e Manifestazioni

I coffee harvester del futuro progettati dagli studenti del Master in Transportation Design

  • Contatti
  • Staff
  • Disclaimer
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Login
  • TORNA SU
ItaliaOnRoad © 2021 - Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica registrata - Contatti - Privacy
P.IVA 06333431218