La REHM Race days è una organizzazione sportiva fondata da Karl Rehm che insieme a tutto il suo Staff gestisce uno degli eventi più conosciuti tra gli appassionati del motociclismo in Pista.
Diversi sono gli appuntamenti organizzati nei migliori circuiti italiani ed esteri e diverse sono le occasioni di poter trascorrere un eccezionale giornata tra i cordoli a costi davvero interessanti.
La REHM in calendario propone varie tappe e soluzioni ma una delle più entusiasmanti è la 3 giorni (venerdì, sabato e domenica).
Le 3 giornate permettono agli amatori di poter provare a tutti gli effetti l’ebrezza di essere dei Piloti professionisti per un intero week-end.
Programma:
Completata l’iscrizione e dichiarato il proprio tempo sul circuito si inizia il venerdì con una serie di turni suddivisi per fasce orarie dai tempi dichiarati dai partecipanti. Consentendo di raggruppare quanto più possibile i riders con lo stesso livello di esperienza. Al Mugello, ad esempio chi girerà in 2’.20”, non girerà insieme ai 2’.10” e viceversa.
Questa soluzione permette di avere maggiore sicurezza, garantendo allo stesso tempo più divertimento per tutti i piloti che non incontreranno situazioni di disagio.
Durante la stessa giornata vengono mostrati i tempi sul giro per singolo pilota, consentendo nel pomeriggio di formare i nuovi gruppi dettati dai tempi reali rilevati dal sistema REHM Trasponder.
Il giorno seguente, sabato, dopo ulteriori turni di prova si accederà alle sezione di qualifica (Q1 e Q2). I tempi realizzati durante le qualifiche daranno accesso alle varie gare che avranno inizio già dal sabato pomeriggio con le Open A e Open B.
La domenica fino alle ore 13:00 susseguono tutte le altre gare di categoria divisi per Cilindrata/Moto e Tempi.
Un’esperienza unica che non deve sicuramente mancare a chiunque abbia la passione per la pista. Abbassare la visiera qualche attimo prima della gara vi darà una scossa così forte di adrenalina che non vedrete l’ora di partire a tutto gas.
Alla fine dell’evento, vengono premiati tutti i vincitori ed i classificati delle varie categorie con tanto di Podio, Coppa e Spumante.
Ma la REHM oltre a fornire l’organizzazione, offre tutta una serie di servizi utili: fotografici, cambio pneumatici, assistenza tecnica/ricambi, abbigliamento e tanto altro ancora.
In molti appuntamenti REHM, potrete notare la partecipazione di diversi piloti professionisti impegnati nei vari campionati CIV, SS, STK etc, che utilizzano queste giornate come banchi prova per migliorarsi e allenarsi, concedendo ai fan autografi e scatti fotografici.
Per l’anno 2016 ItaliaOnRoad seguirà alcune tappe del gruppo REHM fornendo un supporto di comunicazione ed in più darà la possibilità ad accedere ad alcuni posti a costi agevolati (vi terremo informati).
In visione il calendario REHM 2015 2016 e per tutte le info su: http://www.rehmracedays.de/