Nuova Santa Fe: SUV raffinato ed innovativo
La Nuova Santa Fe, presentata al pubblico al Salone Internazionale di Francoforte 2015, sfoggia un restyling che ne esalta il solido design e presenta nuove tecnologie e un comfort ancor superiore. Santa Fe è la Hyundai più longeva d’Europa, tanto da esser diventata una delle icone del brand – forte di una reputazione meritata, basata su raffinatezza e qualità.
Fin dal debutto (2001), la Santa Fe ha rappresentato il modello Hyundai trainante nel settore dei SUV, giocando un ruolo chiave nel raggiungimento dei 1.2 milioni di SUV venduti in Europa – di cui ne rappresenta un terzo. Le tre generazioni del modello rispecchiano perfettamente la crescita del brand nel settore.
Nuova Hyundai Tucson. Design d’effetto ed Hi-tech elevano la percezione del brand
La Nuova Tucson rappresenta una vera e propria “pietra miliare” per Hyundai, che vuole continuare a modificare la percezione del brand in Europa. Grazie ad un design solido e filante, ad elevatissimi standard di comfort e funzionalità, a molteplici e avanzate tecnologie, la Nuova Tucson conferma ed eleva la posizione leader dell’azienda nel segmento C-SUV.
“Hyundai si aspetta molto dall’Europa e dalla Tucson, una vettura completamente nuova e destinata a ricavarsi il ruolo di Ambasciatrice universale del nostro brand. ‘New Thinking, New Possibilities’: ovvero, grazie ad un design straordinario, Tucson è l’ennesimo balzo in avanti di Hyundai a livello continentale. Grazie a quest’auto siamo certi di poter portare verso il ns. marchio nuovi, appassionati clienti” spiega Jochen Sengpiehl, Vice Presidente Marketing di Hyundai Motor Europe.
La concept car Hyundai Vision G coupe
Al Salone di Francoforte 2015 Hyundai espone in anteprima la ‘Vision G Coupe concept’, evoluzione del linguaggio stilistico che ispirerà la famiglia dei futuri prodotti d’alta gamma dell’azienda. Questo concept esplicita la passione di Hyundai per lusso e prestazioni, con sistemi di connettività avanzati e tecnologie avanzate di gestione dei parametri della vettura.
“Vision G è il primo coupe di fascia alta di Hyundai, il concept. Nonostante lo stile deciso e audace, è stato volutamente progettato per creare un equilibrio fra eleganza ed opulenza, per attrarre quegli appassionati che ricercano uno stile senza pretese” ha spiegato Peter Schreyer, Presidente e Chief Design Officer di Hyundai Motor Company. “La Vision G rappresenta la più recente e fresca interpretazione del peculiare approccio di Hyundai nel bilanciare design e prestazioni, espresso in modo che non ci sia bisogno di ostentare e sovraccaricare l’auto di elementi sfarzosi o di lusso stereotipato.”
Nuova i20 Active – Il vivace crossover “urban adventure”
Al Salone Internazionale di Francoforte, Hyundai presenta la Nuova i20 Active, un compatto e vivace crossover per clienti dallo stile di vita dinamico ed esuberante. Ampliando ulteriormente la famiglia di i20 (5 porte e coupè) che tanto successo sta riscuotendo in Italia, la Nuova i20 Active – che unisce spazio e funzionalità della versione 5 porte con la grinta della i20 Coupe – sarà disponibile già dall’inizio del 2016. L’arrivo del nuovo modello amplia il range di crossover e SUV europei della Casa, che ora vede sia la i20 Active che il restyling della Santa Fe e la recentissima Nuova Tucson.
“Hyundai è stata una pioniera di crossover e SUV, vendendone più di 1,2 milioni in Europa negli ultimi 15 anni. Con la Nuova i20 Active andiamo a diversificare ulteriormente la nostra offerta nel segmento B, con un crossover accattivante” spiega Thomas A. Schmid, COO (Chief Operating Officer) di Hyundai Motor Europe. “Nel 2015 tutta la nostra schiera di vetture in vendita in Italia ed Europa è stata rinnovata, tanto che ora deteniamo la più giovane gamma d’automobili in Europa. E con l’introduzione del nuovo motore turbo da 1.0 litri, propulsore destinato alle i20 di segmento B, abbiamo inoltre allargato la nostra proposta ai clienti”.
Hyundai presenta nuovi sistemi di connettività al Salone Internazionale dell’Auto di Francoforte
Hyundai presenta al Salone Internazionale dell’Auto di Francoforte una vasta gamma di innovativi sistemi di connettività. Mentre sarà possibile utilizzare funzionalità come Tom Tom LIVE e Android Auto già a partire da fine 2015, Hyundai regala l’anteprima della propria concezione di “connettività del futuro” grazie alla dinamica Concept Car Vision G e a nuove tecnologie “indossabili”.
Nuovi motori Hyundai 1.0 e 1.4 litri ad alte prestazioni
Entro la fine del 2015 il tre cilindri 1.0 litri T-GDI, sviluppato in modo particolare per esaltare le prestazioni e contenere i consumi e le emissioni allo scarico, sarà disponibile per l’intera gamma di i20 – in due livelli di potenza. Il primo esemplare erogherà 100 CV ed è stato progettato specificatamente per esaltarne l’efficienza (consumi ed emissioni). Il secondo, con 120 CV / litro, permetterà grandi prestazioni senza in alcun modo compromettere i consumi.
Nella nuova generazione di motori rientra anche la motorizzazione T-GDI da 1.4 litri da 140 CV e 242 Nm di coppia – un propulsore molto più leggero del predecessore (il motore Gamma 1.4 litri). Presenta un nuovo turbocompressore che migliora significativamente la risposta dell’acceleratore e la coppia sin dai più bassi regimi.