Nel mese di agosto 2015 registra una quota di mercato complessiva del 3,7%, di cui il 3,6% relativo al mercato delle autovetture, così suddivisa: vendite a privati 3,5%, vendite ad aziende per il 3,2% e ai noleggi per il 4,8%. Nel settore dei veicoli commerciali, la quota di mercato Nissan di luglio è stata del 4,5%.
Il totale delle vendite a agosto 2015 si è attestato a 2.353 unità, composte da 516 veicoli commerciali e 2.120 autovetture. In quest’ultimo ambito, i volumi di agosto segnano una crescita del 6,9% rispetto al 2014, mentre – nel contesto dei veicoli commerciali – si registra un incremento del 3,6% rispetto a agosto 2014.
Analizzando i risultati dei primi otto mesi del 2015, Nissan registra una forte crescita in termini di volumi, che aumentano di oltre il 21% rispetto allo stesso periodo del 2014, totalizzando 39.520 vendite di autovetture: un andamento ancor più positivo di quello del mercato auto, che registra un +15% nel periodo gennaio/agosto 2015 rispetto allo stesso intervallo temporale 2014. Nel periodo cumulato, cresce anche la quota di mercato Nissan, che si attesta al 3,71%, in aumento rispetto all’anno scorso (3,52%).
Nel periodo gennaio-agosto 2015 Nissan si conferma tra i primi 10 marchi del mercato italiano.
Qashqai conferma la leadership del mercato dei crossover in Italia con 18.351 unità vendute nel periodo gennaio/agosto 2015, attestandosi nello stesso periodo al secondo posto del segmento C con 19.351 unità vendute e in terza posizione tra i modelli diesel più venduti sul mercato italiano.
Nissan è leader anche nel mercato dei veicoli elettrici con LEAF, modello più venduto nei primi otto mesi del 2015, con un cumulato di 290 vendite nel periodo gennaio-agosto che segna un aumento di circa il 60% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Anche Juke si attesta ad agosto nella Top Ten dei crossover più venduti in Italia con 391 immatricolazioni.
In Europa, con 42.012 unità vendute (Nissan e Datsun), la quota di mercato raggiunta è del 4,1%.
- In aumento i volumi di vendita per Nissan in Italia che realizza nel periodo gennaio-agosto 2015 un aumento di oltre il 21% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
- Nissan è nella top ten dei marchi automobilistici più venduti in Italia
- Nissan Numero 1 nel segmento crossover nel periodo cumulato gennaio-agosto con Qashqai, che conquista anche il secondo posto nel segmento C e il terzo posto nella classifica dei diesel più venduti nel mese di Agosto
- Nissan LEAF è leader del segmento elettrico per i primi otto mesi del 2015. Le vendite nel periodo gennaio-agosto 2015 registrano una crescita di circa il 60% rispetto ai risultati dello stesso periodo dell’anno precedente.