KTM svela la nuova 690 Duke, la naked monocilindrica stradale più potente e divertente del mercato. Pochi i dettagli ancora da definire, ma le novità sostanziose sono tutte confermate.
Verrà presentata a Eicma, anche in versione R!
Il monocilindrico LC4 è stato profondamente rivisitato KTM 690 Duke 2016 in versione quasi definitiva dai tecnici di Mattighofen:
- alesaggio aumentato, corsa ridotta, medesima cilindrata
- potenza cresciuta del 7%
- coppia cresciuta del 6%
- testa completamente rivisitata, ora più compatta.
- contralbero aggiuntivo, per ridurre le vibrazioni, posizionato in testa
- valvole di maggior diametro
- vibrazioni sensibilmente ridotte
- regime di rotazione massima incrementato di ben 1000 giri/min. Il monocilindr ico LC4, il più potente del mercato
- erogazione della potenza più dolce ai bassi regimi.
Inoltre:
- Riding mode – Sport, Street, Rain – con selettore mappe al manubrio.
- Display TFT– per la prima volta su una KTM strumentazione digitale con sensore per guida diurna/notturna.
- Nuovo scarico – erogazione della potenza e della
coppia migliorata. La prima KTM Euro IV
- Nuove piastre forcella con offset aggiornato per Selle pilota e passeggero nuove e più comode migliorare ulteriormente l’handling della moto. Nuove selle pilota e passeggero, maggior comfort ed ergonomia migliorata.
- ABS Bosch 9M+ a due canali (disinseribile).
- Safety package con Traction Control (TC).
- Motor Slip Regulation (MSR) optional.
- Telaio nero.
- Nuove grafiche.
- Disponibile 2 colori
La 690 Duke sarà inoltre proposta in versione R, con un pacchetto che prevede un ulteriore incremento delle Novità assoluta, la strumentazione digitale TFT prestazioni del mono LC4, un’elettronica ancora più evoluta, sospensioni completamente regolabili, freni più performanti, accessori di serie e grafiche dedicate.