MONDO-CORSE. Podio tutto italiano per il MotoGp di Silverstone dove le condizioni meteo avverse, non hanno fermato “la furia” del tornado Rossi. “The Doctor” si guadagna, così, un ricco 1° gradino del podio dominando il circuito con un’accattivante performance. Si porta a + 12 punti rispetto allo spagnolo Jorge Lorenzo che si è dovuto accontentare di un 4° posto. Grande rimonta, invece, per Danilo Petrucci che come una saetta, sale dalle ultime posizioni collocandosi al 2° posto con la sua Ducati. Terzo, invece, Andrea Dovizioso. Fin troppo sfortunato Sfortunato Marquez che è caduto uscendo dalla gara. Magari andrà meglio la prossima!
MOTO- NEWS. Si è spento lo scorso 27 agosto, all’età di 52 anni Juan Garriga. L’ex pilota è morto per complicazioni chirurgiche dopo un incidente stradale avvenuto qualche giorno prima. Nella sua carriera poteva vantare di 3 vittorie e 13 podi. “Si tratta di una terribile notizia, – ha commentato Valentino Rossi – non lo conoscevo personalmente, però quando ho iniziato a correre, alla fine degli anni ’80, Garriga stava facendo delle bellissime gare con Sito Pons e col più giovane dei fratelli Sarron”. Lo ricorda così Jorge Lorenzo: “Ho appena saputo della sua morte e mi rattrista molto, perché era un pilota molto conosciuto in Spagna”. R.I.P Garriga!
MOTO-EVENTI. Tante novità per il Sic Day 2015, l’ormai conosciutissima manifestazione benefica, in programma il prossimo 5 e 6 dicembre dedicata a Marco Simoncelli. Per la quarta edizione dei Sic Days, si cambierà location. Sarà la volta del Misano World Circuit. Altra novità riguarderà le modalità delle sfide non più con una gara di Supermoto bensì di Flat Track, specialità americana di cui sono appassionati anche Valentino Rossi e Marc Marquez Insomma, queste solo alcune delle novità che bollono in pentola.. Stiamo a vedere le altre?
MOTO- BENEFICENZA. Si è tenuta questo weekend l’asta benefica, in favore della Fondazione Marco Simoncelli. L’asta è tornata ad un anno di distanza dalla 1° edizione (quando furono raccolti 3800 euro) ricca di novità. Numerose le iniziative che sono state organizzate durante la serata tra cui l’asta dei gadget di Marco Simoncelli.
MONDO- AUTO. Si chiama “F1 RacingSuits” la mostra che si terrà al museo dell’Autodromo internazionale ‘Enzo e Dino Ferrari’di Imola, in programma il prossimo 10 settembre. Sarà un’iniziativa dedicata agli appassionati di F1, durante la quale si esporranno 31 tute originali, dal 1976 al 2015. Un vero e proprio viaggio nell’ evoluzione dell’abbigliamento tecnico fino ad oggi. Molte le tute esposte tra cui quella di Ayrton Senna del 1991, della vittoria dell’ultimo campionato del mondo e la tuta del 2006 di Michael Schumacher.