Enter your email Address

  • Mondocorse
    • Piloti, storie e glorie
      • Pillole di storia
    • MotoGP
    • SBK – SuperBike
    • Altri Campionati – Moto
    • Formula 1
    • Altri Campionati – Auto
  • Auto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Amarcord
    • Test Drive e Prove
  • Moto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Abbigliamento Moto
    • Test Ride e Prove
  • Articoli e News
    • Cronaca
    • Curiosità
    • Interviste
    • Mobilità pubblica e privata
    • Social News
    • Tecnica
  • Eventi
    • Eventi e Manifestazioni
    • Report
  • BLOG
    • BLOG di Fabio Avossa
    • IL BARRYTO di Barry Rivellini
  • Itinerari
  • Log in
Quacquarelli, Centro assistenza e vendita Renault e Dacia
ItaliaOnRoad – Rivista Italia Motori
  • Dicembre 5th, 2023
  • Homepage
  • Contatti
  • Staff
  • Disclaimer
  • Privacy & cookie policy
  • Pubblicità
  • Log in
ItaliaOnRoad - Rivista Italia Motori
Quacquarelli, Centro assistenza e vendita Renault e Dacia
  • Mondocorse
    • Piloti, storie e glorie
      • Pillole di storia
    • MotoGP
    • SBK – SuperBike
    • Altri Campionati – Moto
    • Formula 1
    • Altri Campionati – Auto
  • Auto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Amarcord
    • Test Drive e Prove
  • Moto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Abbigliamento Moto
    • Test Ride e Prove
  • Articoli e News
    • Cronaca
    • Curiosità
    • Interviste
    • Mobilità pubblica e privata
    • Social News
    • Tecnica
  • Eventi
    • Eventi e Manifestazioni
    • Report
  • BLOG
    • BLOG di Fabio Avossa
    • IL BARRYTO di Barry Rivellini
  • Itinerari
  • Follow
    • Facebook
    • Twitter
    • Pinterest
    • Youtube
    • Instagram
    • Tumblr
    • RSS
Suzuki S-CROSS 1.6 diesel con cambio automatico DCT doppia frizione
Home
Auto Modelli
Suzuki

Suzuki S-CROSS 1.6 diesel con cambio automatico DCT doppia frizione

Agosto 8th, 2015 Francesco Pace Auto Modelli, Suzuki

Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Tumblr

CONSIGLIATI PER TE

Nuova Mercedes-AMG C 43 4MATIC Cabrio
Nuova Mercedes-AMG C 43 4MATIC Cabrio
Audi SQ7 TDI: innovazione alla guida
Audi SQ7 TDI: innovazione alla guida

suzuki_s_cross (2)Il listino Suzuki S-CROSS diesel DDiS si arricchisce del nuovo cambio automatico DCT a sei rapporti, proposto in abbinamento alla innovativa trazione integrale ALLGRIP. Il crossover della Casa giapponese si distingue così come la prima auto ad offrire in un pacchetto esclusivo: la dinamicità e la sicurezza delle 4 ruote  motrici; un efficiente propulsore a gasolio di 1,6l; il comfort della trasmissione automatica a 6 rapporti a doppia frizione.

Con l’ulteriore novità rappresentata dai motori DDiS dotati di Start&Stop di serie, ora omologati Euro 6, l’offerta di Suzuki S-CROSS viene così completata da una versione capace di esaltare il comfort ed il puro piacere di guida, il tutto confermando la straordinaria efficienza di un’auto già ai vertici del segmento crossover. L’innovativo cambio automatico DCT offre infatti il vantaggio di un’erogazione della potenza lineare, con tempi di cambiata ridotti, attestandosi su consumi ed emissioni di eccellenza assoluta.

Il nuovo cambio automatico DCT è disponibile su S-CROSS 1.6 DDiS 4WD ALLGRIP COOL Euro 6, con prezzo di listino fissato a 27.000 €.

Frutto della più moderna concezione ingegneristica, il nuovo dual clutch vanta peso e dimensionamento estremamente contenuti, paragonabili a quelli di una trasmissione tradizionale. Il cambio automatico DCT offre all’utente un feeling di guida immediato: con due frizioni separate, una per le marce dispari (prima, terza, quinta e retromarcia) e una per le marce pari (seconda, quarta e sesta), garantisce passaggi di rapporto fulminei ed una eccezionale fluidità in accelerazione derivata dalla conseguente riduzione dei tempi di depressione nel turbocompressore. Quando alla comodità del cambio automatico si preferisce una guida più coinvolgente, la trasmissione DCT dispone di una modalità manuale che permette al guidatore di selezionare i rapporti in maniera autonoma, utilizzando la leva centrale oppure i pratici paddles al volante.

Comfort elevato e consumi ridotti

Il nuovo cambio DCT, trasmettendo la potenza del motore in modo più efficiente rispetto ad una trasmissione automatica tradizionale, contribuisce anche al risparmio di carburante e alla riduzione delle emissioni inquinanti. Prendendo il posto della tradizionale pompa meccanica azionata sfruttando i giri motore, l’attuatore idraulico a comando elettronico del sistema DCT esalta l’efficienza del propulsore, limitando al massimo le perdite di potenza. Grazie all’innesto delle marce immediato, il Sistema evita l’effetto “trascinamento” in accelerazione e ripresa tipico delle trasmissioni con convertitore di coppia: il risultato si riassume numericamente con valori di consumo ed emissioni pari rispettivamente a soli 4,5 litri/100 km e 119 g/km di CO2 nel ciclo combinato. Il rapido passaggio di marcia garantito dal DCT Suzuki, inoltre, limita al minimo i sobbalzi dell’auto in fase di cambiata. Il guidatore può così godere di un comfort di marcia assoluto, con la sicurezza di disporre sempre del rapporto ideale per viaggiare in relax oppure, all’occorrenza, scattare con eccezionale rapidità.

Ai vantaggi in termini di efficacia dinamica si unisce quello relativo all’usura dei componenti: la calibrazione elettronica della frizione, infatti, assicura sempre una trasmissione della potenza diretta, che elimina ogni tendenza allo slittamento, allungando di fatto la vita utile dei materiali.

S-CROSS 1.6 DDiS ALLGRIP DCT COOL: tutto di serie, senza sorprese

L’allestimento COOL di S-CROSS conferma la filosofia di Suzuki rivolta ad offrire sempre al cliente un equipaggiamento di livello superiore. Il design sportivo del crossover Suzuki è impreziosito dai cerchi in lega da 17″ e dagli specchietti retrovisori in tinta, riscaldati e regolabili elettricamente, e con indicatori di direzione inglobati. Le luci DRL, assieme alle cornici dei fari fendinebbia ed ai privacy glass esaltano la ricercatezza dello stile, al pari della protezione sotto porta silver e del paracoppa anteriore e posteriore.

All’interno, guidatore e passeggeri vengono accolti da un ambiente versatile, raffinato, contraddistinto dai cristalli elettrici anteriori e posteriori, climatizzatore automatico bizona, Impianto Hi-fi con lettore CD+MP3+ Bluetooth® (dotato di controllo elettronico del volume, 6 altoparlanti inclusi 2 tweeters, antenna e presa USB all’interno della consolle centrale. Comfort e praticità sono garantiti, tra l’altro, dalla chiusura centralizzata con telecomando integrato nella chiave dotato di sistema keyless start, cruise control, volante in pelle regolabile in altezza e profondità con comandi audio, sedili riscaldabili e divano posteriore abbattibile separatamente (60:40). La sicurezza degli occupanti è un altro elemento che contraddistingue S-CROSS, al pari di tutti i modelli della gamma Suzuki. La dotazione di S-CROSS 1.6 DDiS ALLGRIP DCT COOL prevede 7 airbag (lato passeggero disattivabile) controllo elettronico della stabilità ESP®, controllo della trazione TCS, ABS con EBD, monitoraggio pressione pneumatici TPMS, sistema ISO-FIX per ancoraggio seggiolino bambino su entrambi i sedili posteriori, barre laterali antintrusione e immobilizer.

La gamma Suzuki S-CROSS: design e versatilità sono amici dell’ambiente

suzuki_s_cross (1)Suzuki S-CROSS è disponibile con propulsori 1.6 diesel e benzina da 120 cv di potenza, 2WD oppure 4WD ALLGRIP, negli allestimenti FUN, COOL e PLUS. Con l’offerta dei motori DDiS Euro 6, che affianca nel listino l’unità omologata Euro 5, S-CROSS propone un livello di efficienza e rispetto ambientale superiore, arrivando fino a soli 4,1L/100kme 108 gr/km di CO2 (motori Euro 5: 4,2L/100km e 110 gr/km di CO2).

Il propulsore benzina deriva dal M16A, ampiamente aggiornato al fine di ottenere elevati valori di potenza, coppia ed efficienza meccanica. Questa unità è disponibile in versione 2WD oppure 4WD ALLGRIP, con cambio manuale a 5 rapporti o automatico CVT. Consumi ed emissioni si confermano ai vertici di efficienza del segmento, arrivando rispettivamente a 5,4 L/100km e 124 gr/km di CO2.

              
  • Tags
  • 1.6
  • cambio
  • dct
  • diesel
  • s-cross
  • suzuki
PROSSIMO ARTICOLO MotoGP Indianapolis: Marquez batte Lorenzo, Rossi sale sul podio
ARTICOLO PRECEDENTE Renault Scénic e Renault Scénic Xmod: nuova versione Limited

Francesco Pace

Napoletano, ingegnere, fotografo, ma soprattutto amante delle due ruote! Vivrei sempre in sella ad una moto con fotocamera a tracolla!

Consigliati per te

Prova Suzuki ACROSS: più tecnologia per il SUV ibrido plug-in Suzuki
Settembre 19th, 2023

Prova Suzuki ACROSS: più tecnologia per il SUV ibrido plug-in

La Mazda CX-30 Nuova versione 2024 arriva in tutti gli showroom italiani Auto Modelli
Settembre 13th, 2023

La Mazda CX-30 Nuova versione 2024 arriva in tutti gli showroom italiani

Nuova Hyundai SANTA FE Design radicalmente trasformato, soluzioni smart e spazio best-in-class, per un’esperienza e un comfort senza rivali Auto Modelli
Settembre 4th, 2023

Nuova Hyundai SANTA FE Design radicalmente trasformato, soluzioni smart e spazio best-in-class, per un’esperienza e un comfort senza rivali

Commenta con Facebook

ItaliaOnRoad
Gasss.eu
Test e Prove
Prova Suzuki ACROSS: più tecnologia per il SUV ibrido plug-in

Prova Suzuki ACROSS: più tecnologia per il SUV ibrido plug-in

Eventi e Manifestazioni
Torna il Salone dell’Auto a Torino dal 13 al 15 Settembre 2024 un percorso tra passato e futuro dell’industria automotive

Torna il Salone dell’Auto a Torino dal 13 al 15 Settembre 2024 un percorso tra passato e futuro dell’industria automotive

Mobilità pubblica e privata
Rinnovo Patente: quando, dove, come, costi, sanzioni e tutto ciò che bisogna sapere

Rinnovo Patente: quando, dove, come, costi, sanzioni e tutto ciò che bisogna sapere

Itinerari Moto Placeholder
Itinerari Moto
timeline
Dic 5th 9:43 AM
Articoli e Notizie

Scenic E-Tech Electric nella short-list delle sette finaliste del premio Car of the Year 2024

Dic 5th 9:41 AM
Mondocorse

Da Biaggi a Rossi: l’evoluzione della Yamaha M1 (Mission One) dal 2002 al 2004

Nov 30th 4:19 PM
Articoli e Notizie

La Ducati di “Rossi” nel biennio 2011/2012: la Ducati D16 dal monoscocca in carbonio al Deltabox in alluminio

Nov 30th 4:18 PM
Eventi e Manifestazioni

Torna il Salone dell’Auto a Torino dal 13 al 15 Settembre 2024 un percorso tra passato e futuro dell’industria automotive

Nov 28th 10:55 AM
Mondocorse

Il 29 agosto 1971, a Pesaro-Villa Fastiggi, si chiudeva definitivamente l’epopea dei duelli Agostini-Hailwood

  • Contatti
  • Staff
  • Disclaimer
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Login
  • TORNA SU
ItaliaOnRoad © 2023 - Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica registrata - Contatti - Privacy
P.IVA 06333431218