MONDO- CORSE. Tony Elias ritornerà in Motogp per sostituire Karel Abraham nel team Honda AB Motoracing, classe Open. Il pilota ceco, difatti, non potrà correre a causa dell’infortunio che lo ha colpito lo scorso 13 giugno durante le prove libere del GP di Catalunya e che gli ha provocato la lussazione dell’alluce. Quella di Elias è una carriera molto particolare e non del tutto fortunata. Sarà la volta buona per lo spagnolo? Staremo a vedere!
MOTO- CURIOSITA’. Si chiama #AostaCapoNord , l’impresa di Henry Favre, il diciannovenne che partirà da Aosta alla volta di CapoNord a bordo della sua Ape. Un sogno nel cassetto, che si realizza grazie alla collaborazione con la Malossi che gli fornirà degli strumenti utili come olio e attrezzatura tecnica da viaggio. “Non so quanti chilometri ho alle spalle- commenta il giovane su FB- non so nemmeno quanti mezzi abbia guidato; so solo che ogni volta che mi metto in sella ad un mezzo trovo me stesso”. Ed è proprio da questa iniziativa che la Malossi GAS realizzerà un programma di sponsorizzazione premiando, ogni anno, i progetti in grado di interpretare, al meglio, i valori dell’azienda (serietà, spirito di sacrificio e originalità). Forza, Henry!
MOTO- BENEFICENZA. All’asta su e-bay la Triumph Scrambler guidata da Chris Pratt in Jurassic Park. L’asta è stata aperta lo scorso 23 Luglio 2015 e attiva per 10 giorni. I proventi della vendita saranno devoluti all’evento nazionale “The Distinguished Gentleman’s Ride”, dedicato a moto classiche e café racer. L’iniziativa si pone come scopo quello della raccolta fondi per la ricerca contro il cancro alla prostata. Finora ha raccolto già 2 milioni di dollari australiani. Arriveremo ai 3 milioni? Perché no!
NEWS- CRONACA. Una settimana fa, sulla tangenziale di Napoli, il ventinovenne Aniello Mormile si è messo alla guida della sua auto, dopo una serata trascorsa in un locale di Pozzuoli. E’ quasi l’alba, quando Mormile compie un gesto folle: fa un’inversione a U procedendo per 5 km contromano. Un atto irrazionale che ha provocato la morte di due persone. La fidanzata, Livia Barbato, di appena ventidue anni e Aniello Miranda, un uomo che si stava recando a lavoro. Attualmente il giovane, ricoverato in ospedale, è in arresto, accusato di duplice omicidio. L’alcool? La droga? La follia umana? Sono tante le domande che ci poniamo per cercare, invano, di capire il motivo di un gesto così insensato.. e intanto due vite sono volate in cielo senza un perchè…. La redazione di ItaliaOnRoad è vicina alle famiglie delle vittime.
MONDO- AUTO. Si è disputato la scorsa domenica, il Gran Premio d’Ungheria, decima tappa del mondiale di Formula 1 2015. Grande vittoria per Sebastian Vettel, con il suo team Ferrari, che si porta in testa, dopo una performance e una partenza impeccabile. Secondo posto per Kvyat (team Red Bull). Mentre sul terzo gradino del podio sale il “guerriero” Ricciardo che ha regalato emozioni a non finire. Non bene Hamilton che si porta in sesta posizione con una gara “piatta”. Sfortuna anche per Rosberg che, per un sorpasso azzardato, si porta solo in ottava posizione.