Enter your email Address

  • Mondocorse
    • Piloti, storie e glorie
      • Pillole di storia
    • MotoGP
    • SBK – SuperBike
    • Altri Campionati – Moto
    • Formula 1
    • Altri Campionati – Auto
  • Auto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Amarcord
    • Test Drive e Prove
  • Moto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Abbigliamento Moto
    • Test Ride e Prove
  • Articoli e News
    • Cronaca
    • Curiosità
    • Interviste
    • Mobilità pubblica e privata
    • Social News
    • Tecnica
  • Eventi
    • Eventi e Manifestazioni
    • Report
  • BLOG
    • BLOG di Fabio Avossa
    • IL BARRYTO di Barry Rivellini
  • Itinerari
  • Log in
Quacquarelli, Centro assistenza e vendita Renault e Dacia
ItaliaOnRoad – Rivista Italia Motori
  • Giugno 10th, 2023
  • Homepage
  • Contatti
  • Staff
  • Disclaimer
  • Privacy & cookie policy
  • Pubblicità
  • Log in
ItaliaOnRoad - Rivista Italia Motori
Quacquarelli, Centro assistenza e vendita Renault e Dacia
  • Mondocorse
    • Piloti, storie e glorie
      • Pillole di storia
    • MotoGP
    • SBK – SuperBike
    • Altri Campionati – Moto
    • Formula 1
    • Altri Campionati – Auto
  • Auto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Amarcord
    • Test Drive e Prove
  • Moto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Abbigliamento Moto
    • Test Ride e Prove
  • Articoli e News
    • Cronaca
    • Curiosità
    • Interviste
    • Mobilità pubblica e privata
    • Social News
    • Tecnica
  • Eventi
    • Eventi e Manifestazioni
    • Report
  • BLOG
    • BLOG di Fabio Avossa
    • IL BARRYTO di Barry Rivellini
  • Itinerari
  • Follow
    • Facebook
    • Twitter
    • Pinterest
    • Youtube
    • Instagram
    • Tumblr
    • RSS
Più potenti, dinamiche ed esclusive – Le nuove compatte Mercedes-AMG
Home
Auto Modelli
Mercedes-Benz

Più potenti, dinamiche ed esclusive – Le nuove compatte Mercedes-AMG

Luglio 21st, 2015 Francesco Pace Auto Modelli, Mercedes-Benz

Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Tumblr

CONSIGLIATI PER TE

Citroen C4 Cactus White
Citroen C4 Cactus White
Audi S4 e S5 Coupé e Sportback: ancora più uniche grazie a Audi exclusive
Audi S4 e S5 Coupé e Sportback: ancora più uniche grazie a Audi exclusive

Mercedes-Benz GLA 45 AMG (X 156) 2013Così come per A 45 4MATIC, presentata di recente, il quattro cilindri turbo AMG 2.0 eroga ora 280 kW (381 CV), vale a dire 15 kW (21 CV) in più rispetto ai modelli precedenti. La coppia massima del propulsore di serie più potente al mondo è stata incrementata di 25 Nm attestandosi a 475 Nm. La spaziatura rielaborata dei rapporti del cambio a doppia frizione a sette marce ed i nuovi programmi di marcia DYNAMIC SELECT già presenti sulla Mercedes-AMG GT, portano le prestazioni complessive ad un livello ancora superiore. Grazie ad equipaggiamenti a richiesta, come l’assetto sportivo AMG RIDE CONTROL ed il pacchetto AMG DYNAMIC PLUS, la dinamica di marcia può essere elevata all’ennesima potenza.

Le profonde modifiche a motore, cambio, assetto, elettronica ed allestimenti aprono ad un’esperienza di guida ancora più sportiva e dinamica in puro stile AMG. “Grazie alla perfetta sinergia delle misure adottate, le nostre sportive compatte non rappresentano soltanto i modelli più potenti, ma anche i più dinamici dei rispettivi segmenti”, ha dichiarato Tobias Moers, Presidente del Board of Management di Mercedes-AMG GmbH. “Racchiudono tutti i presupposti per consentirci di proseguire senza soluzione di continuità la nostra storia di successo in questo mercato estremamente competitivo”.

A contribuire in modo decisivo in tal senso, prestazioni di marcia che non temono confronti: CLA 45 4MATIC accelera ora da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi, 0,4 secondi in meno rispetto al modello precedente (Shooting Brake 4,3, GLA 4,4). Allo stesso tempo è stato possibile confermarne l’efficienza esemplare: nel ciclo NEDC, CLA 45 4MATIC e CLA 45 4MATIC Shooting Brake consumano, infatti, appena 6,9 l/100 km (a fronte di 161 g/km di emissioni di CO2). GLA 45 4MATIC consuma, invece, 7,4 l/100 km (a fronte di emissioni di CO2 pari a 172 g/km).

Esperienze di guida personalizzate: i programmi di marcia AMG DYNAMIC SELECT

Con i nuovi programmi di marcia di serie AMG DYNAMIC SELECT è possibile modificare, tramite una manopola, le caratteristiche di motore, cambio e sterzo delle compatte High Perfomarce per antonomasia. Sono disponibili i quattro programmi ‘Comfort’, ‘Sport’, ‘Sport +’ ed ‘Individual’ oppure ‘Race’ (in abbinamento all’assetto sportivo AMG RIDE CONTROL).

Novità assoluta anche il pacchetto AMG DYNAMIC PLUS, che rende la dinamica di marcia ancora più coinvolgente. Un elemento essenziale è il bloccaggio meccanico del differenziale di nuovo sviluppo all’avantreno che migliora notevolmente la trazione in caso di guida sportiva. I maggiori vantaggi si notano in forte accelerazione in uscita dalle curve, dove il bloccaggio del differenziale regala massima aderenza ed un’elevata accelerazione trasversale. Le compatte sportive risultano così ancora più stabili in presenza di variazioni del carico e ad alte velocità.

Fa parte del pacchetto AMG DYNAMIC PLUS anche l’assetto sportivo AMG RIDE CONTROL che comprende il programma di marcia ‘Race’ e le sospensioni attive regolabili su due livelli. Il sistema è completamente automatico e, a seconda della situazione di guida, adatta la forza di smorzamento per ogni ruota in funzione delle condizioni della strada e delle condizioni di marcia.

Rapporti di trasmissione più corti: il cambio sportivo a 7 marce AMG SPEEDSHIFT DCT

Un ruolo determinante per il carattere agile e dinamico della trasmissione è svolto anche dal cambio sportivo a 7 marce AMG SPEEDSHIFT DCT di serie. Grazie ai rapporti di trasmissione ora più corti delle marce dalla terza alla settima, chi guida percepisce un’accelerazione ancora più dinamica in ogni range di velocità. Unitamente a tempi CLA-Klasse, C117, CLA 45 AMGdi risposta e di innesto ottimizzati, la spaziatura ravvicinata dei rapporti garantisce infatti maggiore fluidità nei passaggi alla marce superiori.

Sempre di serie, le nuove sportive compatte AMG trasferiscono la forza motrice su tutte e quattro le ruote per la migliore trazione possibile e piacere di guida senza compromessi. La distribuzione continua della coppia dell’AMG Performance 4MATIC spazia dalla pura trazione anteriore alla ripartizione 50/50 su avantreno e retrotreno. Una frizione a lamelle, integrata nel differenziale posteriore, distribuisce all’occorrenza la coppia del motore sulle ruote posteriori nel giro di qualche frazione di secondo.

       0      
  • Tags
  • 45
  • amg
  • cla
  • gla
  • mercedes-benz
PROSSIMO ARTICOLO Dry Helmet e Suit Dryer - La prova a Misano
ARTICOLO PRECEDENTE Nuovo Nissan Qashqai da 163CV

Francesco Pace

Napoletano, ingegnere, fotografo, ma soprattutto amante delle due ruote! Vivrei sempre in sella ad una moto con fotocamera a tracolla!

Consigliati per te

Audi A6 e Audi A7 Sportback model year 2024 Audi
Giugno 1st, 2023

Audi A6 e Audi A7 Sportback model year 2024

BYD lancia U8, il suo primo SUV di lusso, e la supercar elettrica U9 con il suo marchio premium Yangwang Auto Modelli
Maggio 17th, 2023

BYD lancia U8, il suo primo SUV di lusso, e la supercar elettrica U9 con il suo marchio premium Yangwang

Apertura ordini Megane R.S. Ultime in Italia Auto Modelli
Marzo 24th, 2023

Apertura ordini Megane R.S. Ultime in Italia

Commenta con Facebook

ItaliaOnRoad
Gasss.eu
Test e Prove
Prova Suzuki Swift Hybrid - consuma poco ed è ideale per la città

Prova Suzuki Swift Hybrid - consuma poco ed è ideale per la città

Eventi e Manifestazioni
16 giugno: Inaugurazione dinamica per MIMO 2023

16 giugno: Inaugurazione dinamica per MIMO 2023

Mobilità pubblica e privata
Rinnovo Patente: quando, dove, come, costi, sanzioni e tutto ciò che bisogna sapere

Rinnovo Patente: quando, dove, come, costi, sanzioni e tutto ciò che bisogna sapere

Itinerari Moto Placeholder
Itinerari Moto
timeline
Giu 9th 3:21 PM
Mondocorse

Fumio Itō, il pilota che portò la Yamaha alla prima vittoria iridata

Giu 9th 9:28 AM
Articoli e Notizie

Dacia: 5 mesi di successi!

Giu 8th 6:00 PM
Mondocorse

IL 12 luglio 1998 Schumacher vinceva il Gran Premio di Gran Bretagna tagliando il traguardo dalla corsia dei box

Giu 8th 5:29 PM
Amarcord

Il bicilindrico parallelo in Ducati: le stradali

Giu 8th 8:00 AM
Mondocorse

8 giugno 1962, Tourist Trophy – La Suzuki conquista il suo primo Gran Premio iridato, dopo la Honda ma prima della Yamaha

  • Contatti
  • Staff
  • Disclaimer
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Login
  • TORNA SU
ItaliaOnRoad © 2021 - Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica registrata - Contatti - Privacy
P.IVA 06333431218