Sul circuito di Misano abbiamo testato i due accessori top della gamma prodotti Dry-System della Capit Performance. Non poteva esserci periodo migliore per i test, la temperatura esterna percepita superava i 39° e sicuramente i nostri capi necessitavano di una bella asciugatura rapida!
Dry Helmet – Asciuga Casco
Il Dry Helmet è stato realizzato con l’intento di trovare una soluzione efficace ed immediata ad uno dei problemi più fastidiosi per i piloti. Il sudore rilasciato nel casco quando si è impegnati alla guida del proprio mezzo a due o quattro ruote.
Capita spesso che il sudore lasciato all’interno del proprio casco, non faccia in tempo ad asciugarsi tra un turno e l’altro. Creando così disagi al confort, con la possibilità di far appannare la visiera o di far cadere gocce di sudore sugli occhi.
Suit Dryer – Asciuga Tuta
Anche questo prodotto risolve il problema del sudore rilasciato all’interno della tuta.
Il Suit Dryer è progettato per ottimizzare le prestazioni e l’uso in tutte le condizioni ed è stato testato con alcuni tra i migliori piloti del Campionato del Mondo per migliorare il comfort ed evitare eventuali problemi alla tuta.
LA PROVA
In occasione delle nostre “garette” annuali, a Misano abbiamo testato sia il Dry Helmet che il Suit Dryer.
Essendo due prodotti semplici nel loro funzionamento ma estremamente utili ed efficaci, andremo ad indicare per punti le nostre considerazioni:
- Entrambi sono realizzati con materiale ABS e componenti in alluminio garantendo; robustezza, leggerezza e qualità.
- Entrambi hanno la doppia funzione aria calda/aria forzata.
- Sono molto semplici da istallare.
- Il Dry Helmet, ha una forma che permette di asciugare rapidamente il casco internamente. Bisogna solo poggiare il casco sopra ed azionare gli interruttori.
- Il Suit Dryer, si appende come una normale “gruccia”, si poggia sopra la tuta e si azionano gli interruttori desiderati.
- Entrambi sono stati accesi per diverse ore di funzionamento per testare la qualità e la durabilità. Non hanno presentato alcun problema o difetto.
- Abbiamo testato anche la robustezza, li abbiamo utilizzati con poca cura e attenzione. I prodotti non hanno presentato alcun danno.
- Entrambi sono corredati da una comoda borsa per il loro trasporto.
Garantiamo che gli articoli funzionano perfettamente e la sensazione di avere i capi sempre “asciutti” è gradevole e sopratutto utile per il proprio confort.
Approfittando del Suit Dryer, abbiamo asciugato anche varie magliette e sotto tuta, in modalità “aria forzata”. Davvero eccellente!
Il prezzo è in linea con la qualità e l’utilità dei prodotti, del resto il marchio Capit è sinonimo di termo innovazione rigorosamente “made in Italy”.
Piccola curiosità: Nel nostro box diversi sono stati gli amici incuriositi ed interessati alla funzione del Dry Helmet e del Suit Dryer. Desiderando poi, anche una foto ricordo!