MONDO- CORSE. Il MotoGP di Germania 2015, disputatosi presso il circuito del Sachsering qualche giorno fa, ha visto la vittoria di un agguerrito Marc Marquez. Proprio così, il pilota ventiduenne, in sella alla sua Honda, sale sul primo gradino del podio e si porta a casa ottimi voti in pagella. Il secondo posto va a Dani Pedrosa seguito da Valentino Rossi che resta, comunque, primo in classifica e con la sua performance si aggiudica discreti voti. Si deve, comunque, dire che il pilota pesarese ha lottato a lungo durante tutta la gara ma, poi, ha dovuto mollare capendo che, forse, il vento non soffiava in suo favore. La sfortuna si è abbattuta, ancora una volta, su Dovizioso che cade a metà gara.
MOTO-NEWS. Tra Melandri ed il team Aprilia Gresini Racing è separazione? Sembrerebbe proprio di si. L’assenza del ravennate al Gran Premio di Germania parla chiaro. Ma a darne l’ufficialità è anche la dichiarazione lasciata da Aprilia: “Aprilia Racing e Marco Melandri hanno raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del rapporto contrattuale che lega Marco Melandri ad Aprilia Racing”. Ed ora cosa riserverà il futuro per il nostro Melandri? Staremo a vedere…
MOTO- BENEFICENZA. Il team Voltcom Crescent Suzuki aiuterà l’organizzazione “Riders for Health”, che si occupa, da anni, del mantenimento di veicoli per la consegna di materiale medico alle comunità africane. Il tutto sarà legato all’All-Star Track day, in programma il prossimo 12 agosto. In pratica, si metterà all’asta un pacchetto per partecipare al track day e per avere lezioni guida dai piloti Randy de Puniet ed Alex Lowes.
L’asta sarà aperta da martedì 7 a venerdì 17 luglio (si chiuderà con l’inizio delle prove libere a Laguna Seca). Per maggiori informazioni e per partecipare all’asta benefica basta visitare il sito ufficiale eBay di Riders for Health.
MOTO- EVENTI. Ben oltre 40.000 persone hanno presenziato alla 15esima edizione dei BMW Motorrad Days. Una full immersion dalla durata di tre giorni, alla scoperta delle tante novità di BMW. Durante l’iniziativa si è tenuta la Classic Boxer Sprint, gara di accelerazione sui 200 mt dedicata alle moto BMW del passato. Ma non solo, spettacoli, musica e tante esibizioni hanno allietato i migliaia di presenti.
MONDO-AUTO. Quando viene violata la privacy, soprattutto di personaggi noti come Michael Schumacher, niente può essere ancora giustificato. Spesso, infatti, la stampa è diventata così assillante che non ha smesso di stare con il fiato sul collo del pilota dal primo giorno in cui fu vittima di quell’ incidente nel 2013. E’ questo il motivo per il quale la moglie, Corinna, ha deciso di “dare una bella lezione” alla stampa citando in giudizio dei tabloid tedeschi che hanno riportato delle notizie non vere speculando, ancora una volta, sulle condizioni di salute di Michael Schumacher. Ottima scelta non credete?