MONDO- CORSE. Anche allo scorso Gp di Olanda, Valentino Rossi ha conquistato il 1° gradino del podio dopo un lungo ed emozionante duello con Marc Marquez. Il pilota pesarese è ora a quota 163 punti. Si classifica 2°, invece, il “guerriero” Marc Marquez che ha disputato un vero e proprio duello degno di nota. Ha dato, infatti, filo da torcere a Rossi soprattutto all’ultima curva dove ci sarebbe stato un contatto tra i due piloti. Secondo i sostenitori di Marquez, Valentino, “pur di salvarsi la pelle”, avrebbe, però, tagliato la curva in questione. Si guadagna un 3° posto, invece, Jorge Lorenzo che si porta a 153 punti.
MOTO-NEWS. Grande festa per la celebrazione del 60° anniversario di Yamaha durante il Festival della Velocità di Goodwood. Ospite d’eccezione, Valentino Rossi felice più che mai, dopo la terza vittoria ad Assen. «Per me è stato un incredibile weekend, avevo sentito parlare di questo evento, avevo visto dei video, ma è più impressionante di come lo immaginavo- dichiara “the Doctor”. Yamaha è parte della storia del motorsport- conclude- ha realizzato dei risultati di cui essere orgogliosi». Molti gli ospiti presentati durante il festival tra cui Lord March, Kimura, Kuwata, Tsuji e Jarvis.
MOTO- EVENTI. Siamo a Clusone, paese in provincia di Bergamo che ha fatto da scenario alla seconda edizione della Red Bull Epic Rise 2015, la più incredibile gara di motorini “truccati”. L’emozione forte e l’adrenalina alle stelle hanno fatto da padroni lasciando tutti gli spettatori a bocca aperta. Tra i 50 partecipanti solo 3 si sono guadagnati il titolo di piloti epici. Non ha portato a casa la vittoria, ma si è comunque distinta tra tutti, Valeria Mondello, unica donna in gara che ha mostrato grande forza e tenacia.
MONDO- AUTO. E’ guerra aperta tra la Ferrari e la Power Horse. Al centro della questione c’è il logo della nota azienda produttrice di Energy- drink. Il suo marchio, infatti, ha come soggetto un cavallino, proprio come la famosa casa produttrice della “Testa Rossa”. Anche se sono visibili delle differenze, la questione, però, non è per niente piaciuta alla Ferrari che attraverso il suo legale ha chiesto di eliminare il marchio. Non sono mancate le polemiche visto che la Power Horse ha un marchio registrato da tre anni e che non produce automobili. Come andrà a finire il duello tra cavallini rampanti?
MOTO-CURIOSITA’. Durante un motoraduno a Guidonia, un bimbo ha voluto partecipare a tutti i costi con la sua Ducati Desmosedici giocattolo. Il piccolo ha attirato l’attenzione dei bikers che lo hanno accolto a braccia aperte. La sua gioia, infatti, è stata interrotta quando la sua moto- giocattolo è stata rubata. Tutti si sono mobilitati riuscendo ad individuare “i delinquenti” e la motina del bimbo che gli è stata, poi, restituita. Un piccolo gesto semplice che cela tanta solidarietà. Quella stessa solidarietà che accomuna tutti i bikers. Non credete?