Per coloro che amano distinguersi creando il proprio stile, Peugeot fornisce una risposta in 6 lettere: Django.
Da oggi disponibile anche nella cilindrata 50 cm3 (2 e 4 Tempi, con motori performanti ed economici) per offrire anche ai più giovani la massima libertà di scelta al fine di trovare uno scooter in grado di rispondere a tutte le loro aspettative e a tutti i loro desideri.
Django 50 cm3, come i sui “fratelli” di cilindrata superiore viene infatti proposto in 4 universi predefiniti (sia nella versione 2 tempi che in quella 4 tempi), con uno stile ed un equipaggiamento radicalmente diversi.
Heritage: grazie alla carrozzeria monocromatica con tinte pastello si presenta come un scooter sobrio e discreto che ricorda la Parigi degli anni Cinquanta.
Evasion: con il suo look esclusivo caratterizzato dalla carrozzeria bicolore, gli pneumatici con spalla bianca, il portabagagli anteriore cromato e il piccolo cupolino, permette di dare libero sfogo al proprio desiderio di libertà proiettando il cliente verso nuovi ed inaspettati orizzonti.
Sport: questa versione rende omaggio allo strepitoso successo ottenuto dalla marca nel mondo delle competizioni motoristiche. Questa serie è facilmente riconoscibile grazie alla sella monoposto (la sella passeggero è comunque fornita di serie) e ai numeri visibili sulla carrozzeria che ne esaltano l’anima sportiva e rimandano alle epiche competizioni del passato.
Allure: estremamente raffinato, Django Allure si distingue per i suoi colori satinati o metallizzati. Dotato di bauletto, particolarmente utile durante le serate a due o per lo shopping, Django Allure reinterpreta il concetto dell’eleganza alla francese.
A completare l’offerta di Django 50 cm3 la versione Django_ID, 100% personalizzabile.
Anche per questa cilindrata come per il 125 e 150 cm3, un configuratore online permette di creare e di realizzare il proprio scooter Django su misura.
Il veicolo base comprende alcuni elementi e servizi standard prestabiliti:
- Sistema di frenata classica
- Cerchi alluminio
- Pneumatici Vintage con spalla bianca
- 3 anni di garanzia e 2 anni di assistenza stradale ed un utilissimo kit di messa in strada
L’operazione di customizzazione si svolge in 7 fasi principali durante le quali l’utente ha la possibilità di configurare tutto o quasi: motore, colore, retrovisori, sella, elementi cromati di carrozzeria, firma luminosa.
Django 50 cm3 affianca al suo spirito vintage un equipaggiamento tecnico moderno e completo. Dotato di sistema di illuminazione LED, il Leone simbolo indiscusso del brand, è situato al centro dell’ampia calandra ed è incorniciato da una linea luminosa continua (sostituita da una cromata solo nella versione Heritage), dettaglio che distingue Django da tutti gli altri scooter presenti sul mercato.
Lo stesso principio viene adottato nel posteriore con l’uso di un fanale composta da una fascia luminosa ad alta visibilità che rafforza il tocco neo-retrò di Django
Guidare Django è molto confortevole. Il conducente apprezzerà immediatamente l’ampia pedana piatta, sulla quale potrà tranquillamente allungare le gambe, verniciata nello stesso colore della carrozzeria e protetta da eleganti lamelle antiscivolo. L’altezza ridotta della sella 770 mm. rende quest’ultima accessibile a tutti. Confortevole ed imbottita, diversa a seconda del modello scelto, è sempre ampia e molto accogliente.
Scooter funzionale Django è dotato di una presa 12V inserita nel vano portaoggetti situato dietro lo scudo, particolarmente apprezzata dai più giovani che amano rimanere sempre connessi e potranno così ricaricare il proprio cellulare in qualsiasi momento.
Ampio spazio anche sotto la sella dove è possibile alloggiare un casco jet.
Per farla breve, uno scooter dallo stile autentico, tecnologico e pratico, perfettamente adatto per gli spostamenti quotidiani in città e per uscire con gli amici.