MOTO-NEWS. E’ ufficiale, ormai. Max Biaggi ritornerà in SBK sui circuti di Misano e Sepang. Una preparazione curata nei minimi dettagli per il Corsaro in sella alla sua “nuova Aprilia” preparata, secondo i nuovi regolamenti Superbike. Un Biaggi, quindi, in gran forma e che, siamo sicuri, regalerà non poche emozioni ai suoi fans. «Mi sento come se fosse passata un’eternità!- ha dichiarato con un’intervista, al sito ufficiale del Mondiale SBK. Adesso che ho preso questa decisione di correre, ma solo per divertirmi e per il piacere di farlo, mi preparo a tutti quelli che potranno essere gli avvenimenti del fine settimana e cercherò di farmi trovare al meglio». In bocca al lupo Corsaro!
MONDO- CORSE. Tenere a bada Jonathan Rea? Missione Impossibile ragazzi! Il pilota, ha spopolato con la sua performance nel round di Portimao del Mondiale Sbk 2015. Si aggiudica, quindi, un meritato 1° posto del podio seguito da Giugliano che riesce a rimontare e a migliorare la sua posizione rispetto alla Gara1. Chiude, invece, in 3° posizione Leon Haslam. Ma parliamo del MotoGp di ieri disputatosi in Catalunya. Performance impeccabile quella di Jorge Lorenzo che non ne ha sbagliata una,classificandosi al 1° posto. Grande rimonta, invece, per il pesarese Valentino Rossi, che si colloca sul 2° gradino del podio, seguito da Dani Pedrosa. Sfortunati, ahimè, Marc Marquez e Dovizioso che escono dalla gara perché caduti.
MOTO- CURIOSITA’. Un punto di inizio per dare una dignità alle tante vittime di incidenti stradali? Forse ci siamo! Lo scorso Giovedì 11 giugno il Senato ha approvato il disegno di legge per disciplinare l’omicidio stradale e il reato di lesioni personali stradali. Si va, ad esempio, dagli otto ai dodici anni per omicidio colposo provocato da un conducente in stato di ebbrezza;in caso di coinvolgimento di più vittime, la pena può arrivare a essere triplicata, ma non può superare i diciotto anni; Tante novità che, si spera, possano porre un freno a ciò che è reato a tutti gli effetti , non credete?
MOTO-BENEFICENZA. Un modello unico, totalmente cromato, quello della Dragster 800 realizzato da MV Agusta, che andrà in beneficenza a favore dell’associazione A.Ce.S.M. (amici centro sclerosi multipla dell’ospendale San Raffaele) il prossimo 18 giugno. Un vero e proprio evento con tanto di spettacolo in programma al teatro San Fedele di Milano dove l’incasso della serata sarà devoluto all’associazione. Lo scopo di tutto ciò? L’acquisto di strumenti utili alla diagnosi e alla formazione di personale paramedico. Bella iniziativa!
MOTO-EVENTI. Si è concluso il Vespa World Days 2015, ospitati nella città di Biograd (Zaravecchia), in Croazia. Un evento importante per gli amanti della Piaggio, con migliaia di persone provenienti da diverse parti del mondo. Il punto cruciale dell’iniziativa è stato il Vespa Village di Biograd. Molte le iniziative tra cui il museo Vespa e serate in riva al mare.