Presentando la nuova BMW Serie 7, BMW ridefinisce l’interpretazione moderna e innovativa di un’esperienza di guida esclusiva e lussuosa.
Numerose tecnologie d’avanguardia nell’ingegneria dei materiali leggeri, propulsione, chassis, comandi, collegamento intelligente in rete e ambiente interno confermano la promessa di riunire in un’ammiraglia di lusso il massimo piacere di guida e comfort di viaggio.
In occasione del cambio generazionale al vertice della gamma di modelli, BMW presenta una serie d’innovazioni uniche nel segmento di appartenenza.
L’utilizzo di materiale sintetico rinforzato con fibra di carbonio (CFRP) nell’architettura della scocca, motori della nuova generazioni di propulsori del BMW Group, il sistema ibrido plug-in della nuova BMW 740e, il sistema di assetto attivo Executive Drive Pro, il tasto di selezione della modalità di guida con modalità ADAPTIVE e la luce laser BMW aumentano il dinamismo, l’efficienza, il comfort e la sicurezza durante la guida.
Nella zona posteriore, il massimo benessere è garantito dall‘equipaggiamento Executive Lounge con funzione di massaggio e programma Vitality, dal tetto panoramico in vetro Sky Lounge, dal Welcome Light Carpet, dal tocco di luce d’ambiente e dalla sede per lo smartphone con stazione di carica induttiva.
Highlight innovativi nel campo dei comandi e dell’assistenza del guidatore li offrono l’ampliamento del sistema iDrive con il touch Display e il comando a gesti BMW, inoltre Touch Command, il nuovo BMW Head-Up-Display, l’avvertimento di traffico trasversale, l’assistente di sterzo e di guida in corsia, la protezione attiva contro le collisioni laterali, Surround View con visualizzazione in 3D e il sistema di parcheggio telecomandato.
BMW EfficientLightweight: alleggerimento del peso fino a 130 chilogrammi grazie a Carbon Core.
Grazie a BMW EfficientLightweight, il peso dei modelli della nuova BMW Serie 7 scende di un massimo di 130 chilogrammi rispetto alla generazione precedente. Al centro degli interventi vi è l’architettura della scocca con Carbon Core, che si basa sul transfer tecnologico originato dallo sviluppo delle automobili BMWi.
La nuova BMW Serie 7 è la prima vettura del segmento di appartenenza in cui viene utilizzato del CFRP di produzione industriale in combinazione con acciaio e alluminio. Grazie al principio costruttivo che fa uso di un mix di materiali, l’intelligente concetto di scocca mette a disposizione un aumento della resistenza e della rigidità dell’abitacolo, accompagnato da un peso alleggerito della vettura.
Motori sei cilindri in linea dell’ultima generazione.
I motori montati nella nuova BMW Serie 7 sono il propulsore V8 ampliamente rivisitato e il propulsore sei cilindri in linea dell’ultima generazione di motori del BMW Group. Tutti i motori sono stati combinati con un cambio Steptronic a otto rapporti, anch’esso ottimizzato. Anche la trazione integrale intelligente BMW xDrive presenta un rendimento ottimizzato.
Modello ibrido plug-in BMW 740e con tecnologia BMW eDrive.
L’ampliamento della gamma di modelli con la BMW 740e marca l’ingresso della tecnologia BMW eDrive, introdotta per la prima volta nelle automobili BMW i, nel segmento delle ammiraglie di lusso.
Il modello ibrido plug-in che viene lanciato sul mercato anche come BMW 740Le a passo lungo e come BMW 740Le xDrive a trazione integrale intelligente, viene alimentato da un motore quattro cilindri a benzina e da un motore elettrico che generano insieme una potenza di sistema di 240 kW/326 CV.
Nel ciclo di prova combinato UE per vetture ibride, la BMW 740e misura un consumo di carburante di 2,1 litri per 100 chilometri e un consumo combinato di corrente elettrica di 12,5 kWh per 100 chilometri. Le emissioni di CO2 sono di 49 grammi per chilometro (valori provvisori). Il motore elettrico, alimentato dall’energia di una batteria ad alta tensione agli ioni di litio, eroga una notevole potenza che supporta il motore endotermico nelle manovre dinamiche di accelerazione. Inoltre, la tecnologia BMW eDrive consente la guida nella modalità esclusivamente elettrica, dunque a emissioni locali zero, a una velocità fino a 120 km, con un’autonomia massima di 40 chilometri.