Il nuovo SH300i ABS offre accelerazioni più brillanti e consumi ancora più bassi. Il look è sofisticato, grazie a un design tutto nuovo e alle luci a LED, mentre praticità, comfort e sicurezza vanno di pari passo, con il sistema Smart Key, l’ABS di serie e il vano sottosella in grado di ospitare un casco integrale. Il nuovo SH300i ABS è il primo scooter al mondo a offrire l’omologazione Euro4.
Dopo aver conquistato oltre un milione di clienti in Europa nei suoi 30 anni di storia, il nome SH è ormai un “marchio nel marchio”. Queste due lettere sono sinonimo di qualità costruttiva e affidabilità Honda, ma anche di prestazioni elevate e design elegante.
Con il suo look compatto, la pedana piatta e le ruote da 16 pollici, l’SH300i offre da sempre tutte le caratteristiche distintive di SH, più un extra: il potente motore monocilindrico a 4 valvole di media cilindrata, capace di prestazioni eccezionali sia in città che su strade extraurbane e autostrade.
Amatissimo e imitatissimo fin dal lancio del primo modello nel 2007, il nuovo SH300i ABS 2016 rappresenta oggi lo stato dell’arte per gli scooter a ruota alta. All’ineguagliabile eleganza e sportività delle linee, si affiancano migliori prestazioni, grande efficienza nei consumi e una generale praticità, nonché facilità di guida, che ne rafforzano ulteriormente lo status di autentico ‘best-seller’.
Michio Atsuchi – Large Project Leader (LPL) SH300i:
“Il primo SH300i portò un incredibile livello di prestazioni nella nostra gamma SH, con un’accelerazione imperiosa combinata a un’agilità sorprendente. Il team di sviluppo fu soddisfatto ed eccitato di sentirlo descrivere dalla stampa specializzata come “l’arma perfetta per il traffico delle metropoli”. Il nuovo SH300i ABS 2016 ne raccoglie il testimone e si distingue per la maggiore praticità, la grande stabilità, lo stile sofisticato e un’accelerazione davvero brillante!”
- Panoramica del modello
Il nuovo SH300i ABS 2016 propone la collaudata formula SH – che lo ha reso un best‑seller – ma si caratterizza per un nuovissimo telaio in acciaio con interasse leggermente più lungo che, pur assicurando la classica agilità di SH, ora regala una stabilità assoluta e, grazie al nuovo grande vano sottosella, permette di alloggiare un casco integrale più una tuta antipioggia o una catena antifurto.
La reputazione di questo favoloso scooter si basa da sempre su prestazioni elevate e sulla risposta brillante ai comandi del pilota. Il merito è del motore monocilindrico da 279 cc a 4 valvole, raffreddato a liquido e con alimentazione a iniezione elettronica Honda PGM‑FI che, sul nuovo SH300i ABS 2016, ha ancora più coppia ai regimi medio-bassi, regalando così accelerazioni e riprese istantanee. È un motore potente, generoso ed equilibrato, la scelta perfetta sia per affrontare il traffico cittadino sia per rendere i tragitti fuori città un vero piacere. Tutto ciò risulta oggi amplificato dal significativo miglioramento dei consumi (33,3 km/l nel ciclo medio WMTC), ottenuto applicando tecnologie a basso attrito nella riprogettazione del motore, con il risultato ulteriore di rendere il nuovo SH300i ABS 2016 il primo scooter a ottenere l’omologazione Euro 4.
Altre piccole novità riguardano la posizione di guida, ora leggermente più eretta e neutra, che rende anche più facile poggiare i piedi a terra. Il peso si riduce di 1 kg (169 kg con il pieno di benzina) rispetto al modello precedente, contribuendo alla grande manovrabilità e agilità dell’SH300i, che in questo nuovo modello 2016 vanta l’ABS a due canali di serie.
Il design completamente nuovo dell’SH300i ABS 2016 esprime forza ed eleganza, grazie anche alle sofisticate luci a LED anteriori e posteriori. Infine, il sistema di sblocco delle serrature e attivazione centralina con Smart Key migliora la praticità per il guidatore offrendo ulteriore sicurezza nei confronti dei malintenzionati.