La coppia Franco e Angela, tester di ItaliaOnRoad sono pronti a salire in sella all’ultima nata tra le adventure travel della casa di Mattighofen. In collaborazione con KTM Italia, partiranno dalla sede centrale di Bergamo con la KTM 1050 Adventure, per affrontare alcuni dei tracciati più impegnativi del Sud della Francia.
TOUR:
Il tour partirà da Nizza e attraverserà la storica Route de Napoleon dove il grande condottiero fece di ritorno dall’isola d’Elba (da qui il suo nome). Si procederà per le Gorge de Daluis con le sue rocce colorate intagliate dal fiume Varo, proseguendo poi verso le audaci Gole del Verdon con la sua vertiginosa strada che sovrasta il canyon più profondo d’Europa. Dopodiché si ritornerà sulla riviera francese e da Mentone ci si tufferà nella conquista del Col de Turini, mitico passo che ha fatto la storia del Rally di Montecarlo.
Franco e Angela ci coinvolgeranno nel loro viaggio con un diario (visibile sulla fanpage di ItaliaOnRoad), insieme alla nuova 1050 Adventure. In questo Long Test Ride Tour, testeranno il comportamento ed il comfort dell’austriaca nelle più probanti situazioni, privilegiando il punto di vista dei mototuristi di lungo corso. La moto è una enduro stradale dotata di motore bicilindrico a V di 75 gradi, installato in un telaio a traliccio d’acciaio con sospensioni WP e ruote in alluminio pressofuso munite di pneumatici Metzeler Next. Sarà arricchita da un Travel Kit (opzionale PowerParts) di valigie in alluminio, paramotore e avrà tutto il necessario per farsi apprezzare al meglio in questa nuova avventura.
Vi diamo appuntamento sulla Fanpage di Facebook di ItaliaOnRoad!