Enter your email Address

  • Mondocorse
    • Piloti, storie e glorie
      • Pillole di storia
    • MotoGP
    • SBK – SuperBike
    • Altri Campionati – Moto
    • Formula 1
    • Altri Campionati – Auto
  • Auto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Amarcord
    • Test Drive e Prove
  • Moto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Abbigliamento Moto
    • Test Ride e Prove
  • Articoli e News
    • Cronaca
    • Curiosità
    • Interviste
    • Mobilità pubblica e privata
    • Social News
    • Tecnica
  • Eventi
    • Eventi e Manifestazioni
    • Report
  • BLOG
    • BLOG di Fabio Avossa
    • IL BARRYTO di Barry Rivellini
  • Itinerari
  • Log in
Quacquarelli, Centro assistenza e vendita Renault e Dacia
ItaliaOnRoad – Rivista Italia Motori
  • Giugno 3rd, 2023
  • Homepage
  • Contatti
  • Staff
  • Disclaimer
  • Privacy & cookie policy
  • Pubblicità
  • Log in
ItaliaOnRoad - Rivista Italia Motori
Quacquarelli, Centro assistenza e vendita Renault e Dacia
  • Mondocorse
    • Piloti, storie e glorie
      • Pillole di storia
    • MotoGP
    • SBK – SuperBike
    • Altri Campionati – Moto
    • Formula 1
    • Altri Campionati – Auto
  • Auto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Amarcord
    • Test Drive e Prove
  • Moto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Abbigliamento Moto
    • Test Ride e Prove
  • Articoli e News
    • Cronaca
    • Curiosità
    • Interviste
    • Mobilità pubblica e privata
    • Social News
    • Tecnica
  • Eventi
    • Eventi e Manifestazioni
    • Report
  • BLOG
    • BLOG di Fabio Avossa
    • IL BARRYTO di Barry Rivellini
  • Itinerari
  • Follow
    • Facebook
    • Twitter
    • Pinterest
    • Youtube
    • Instagram
    • Tumblr
    • RSS
Ducati Scrambler – test di primo contatto
Home
Test Ride e Prove

Ducati Scrambler – test di primo contatto

Maggio 24th, 2015 Francesco Pace Ducati, Test Ride e Prove

Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Tumblr

CONSIGLIATI PER TE

Nuova Multistrada 1260 Enduro: oltre i confini
Nuova Multistrada 1260 Enduro: oltre i confini
Il DESMO Ducati – tecnica, come, ma soprattutto perché? (distribuzione desmodromica)
Il DESMO Ducati – tecnica, come, ma soprattutto perché? (distribuzione desmodromica)

ItaliaOnRoad ha effettuato un breve test della Nuova Ducati Scrambler, un primo assaggio per prepararsi alla prova completa.

Un nome una promessa. 

Sono passati già 50 anni da quando il primo modello è diventato leggenda, ma ora i tempi sono maturi, il mercato si è proiettato nella direzione giusta, e Ducati si è fatta trovare pronta lanciando la sua Scrambler. Anzi LE sue Scrambler, quattro versioni: Urban Enduro, Classic, Full Throttle, e quella da noi provata, la Icon.

Primo contatto.

Fascino ne ha, e come! Sarà per il faro tondo ed il manubrio alto, sarà per le guance del serbatoio in alluminio, o forse sarà per quel bicilindrico che si scorge lì sotto, certo è che questa Ducati sa come attirare lo sguardo.

Carrozzeria ridotta all’essenziale che termina con la sella, perfetto stile scrambler; faro anteriore giallo ma con cornice a led, gli specchietti però, non sono molto in tema con il resto.

In sella.

Si sta comodi, la seduta è molto bassa, e la posizione di guida è confortevole. Strumentazione essenziale ma ben leggibile nelle diverse condizioni di luce. Un neo che si nota sin dalla prima accensione è il sound, da un modello così ti aspetti un rombo più corposo, ma oltre a qualche scoppiettio in rilascio non si fa notare granchè.

ducati_scrambler (4) ducati_scrambler (2)

Come va.

La parola Desmodue basterebbe a riempire il paragrafo, i suoi 803cc accompagnati da 75cv si abbinano egregiamente con la ciclistica: classico telaio a traliccio, la forcella Kayaba a steli rovesciati da 41 mm all’anteriore e il mono regolabile solo nel precarico svolgono il loro lavoro onestamente.

ducati_scrambler (5)Il motore spinge egregiamente ai medi ed agli alti, qualche incertezza ai bassi regimi. Il suo peso contenuto ( 170kg a secco, 186kg in ordine di marcia) la rende assolutamente agile nel traffico cittadino e nelle curve strette. In autostrada mantiene senza alcun problema le velocità di marcia da Codice, vibrazioni non se ne accusano in maniera particolare, anzi considerati i due cilindri si viaggia comodi, anche in due.

Il prezzo è sicuramente in linea con la concorrenza, si parte da circa 8500€ per la Icon, nei due colori rosso e giallo, e non si raggiungono i 10000€ con gli altri modelli.

– Test Rider: Francesco Pace
– Foto: Francesco Pace
– Prova: Ducati Scrambler
– Tour: Napoli, Vico Equense
– Collaborazione: Concessionaria TWINS Srl

La moto da noi testata è disponibile per i test ride presso la concessionaria TWINS di Napoli sita in Via Nuova Poggioreale, 57/58 http://twinsmotorbroker.com

              
  • Tags
  • ducati
  • Napoli
  • ride
  • scrambler
  • test
  • twins
PROSSIMO ARTICOLO Gli italiani iridati nella classe Regina
ARTICOLO PRECEDENTE Yamaha YZF-R1: prestazioni da corsa mai raggiunte con Akrapovič

Francesco Pace

Napoletano, ingegnere, fotografo, ma soprattutto amante delle due ruote! Vivrei sempre in sella ad una moto con fotocamera a tracolla!

Consigliati per te

Prova VENT Derapage RR 125 4T: la piccola motard della Casa di Introbio Test Ride e Prove
Aprile 4th, 2023

Prova VENT Derapage RR 125 4T: la piccola motard della Casa di Introbio

Ducati amplia la gamma Monster con la versione SP, ancora più sportiva e divertente Ducati
Settembre 20th, 2022

Ducati amplia la gamma Monster con la versione SP, ancora più sportiva e divertente

Ducati Streetfighter V4 Lamborghini: assegnate in poche ore tutte le moto disponibili Ducati
Settembre 16th, 2022

Ducati Streetfighter V4 Lamborghini: assegnate in poche ore tutte le moto disponibili

Commenta con Facebook

ItaliaOnRoad
Gasss.eu
Test e Prove
Prova Suzuki Swift Hybrid - consuma poco ed è ideale per la città

Prova Suzuki Swift Hybrid - consuma poco ed è ideale per la città

Eventi e Manifestazioni
16 giugno: Inaugurazione dinamica per MIMO 2023

16 giugno: Inaugurazione dinamica per MIMO 2023

Mobilità pubblica e privata
Rinnovo Patente: quando, dove, come, costi, sanzioni e tutto ciò che bisogna sapere

Rinnovo Patente: quando, dove, come, costi, sanzioni e tutto ciò che bisogna sapere

Itinerari Moto Placeholder
Itinerari Moto
timeline
Giu 1st 9:43 AM
Auto Modelli

Audi A6 e Audi A7 Sportback model year 2024

Giu 1st 9:34 AM
Articoli e Notizie

Dacia e Visual Identity, un cambiamento profondo

Mag 31st 3:18 PM
Articoli e Notizie

Nuovo Renault Espace E-Tech 200CV: gli ordini sono aperti, cosa aspettate?

Mag 31st 3:10 PM
Mondocorse

Campionato del Mondo 1969 – L’11 maggio, al Gran Premio di Germania, anche la quarta delle 4 sorelle, la Kawasaki, conquista la sua prima vittoria iridata

Mag 31st 10:21 AM
Articoli e Notizie

Dacia Extreme: l’allestimento perfetto!

  • Contatti
  • Staff
  • Disclaimer
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Login
  • TORNA SU
ItaliaOnRoad © 2021 - Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica registrata - Contatti - Privacy
P.IVA 06333431218