Il Braccio di ferro tra Autodromo Internazionale srl (proprietà) e Circuito S. Martino del Lago srl (gestore) sembra possa essere arrivato al termine. Manca una comunicazione ufficiale e non ci è stato possibile sentire la voce della proprietà ma oggi è arrivata la comunicazione, sul sito del circuito, di una chiusura per lavori urgenti dal 13 al 23 maggio.
Un fulmine a ciel sereno per appassionati e organizzatori che avevano prenotato la pista per quei giorni e che al momento si vedono ad aver pagato e non avere nessuna risposta dal gestore del circuito.
E’ il caso di Specialbike, noto organizzatore esterno che a meno di una settimana dal proprio evento in programma per il 18 c.m. Nessun problema per chi aveva prenotato con loro che verrà rimborsato, molto meno chiara invece la situazione per chi aveva acquistato delle giornate con il circuito stesso.
Le voci di imminenti cambiamenti giravano da mesi e tra i due litiganti si erano messi di mezzo pure il Comune e il Tribunale.
Da prima un intimazione da parte del Comune per far eseguire con decorrenza immediata degli adeguamenti alle infrastrutture per contenere il rumore.
Successivamente, si era sentito molto parlare dalla stampa locale di uno sfratto esecutivo disposto dal tribunale che colpiva il gestore intimandolo a lasciare la sede entro il 31 marzo 2015. Tuttavia nulla era cambiato in quella data e del tutto non c’è mai stata una comunicazione ufficiale.
Tutto questo senza comunicazioni ufficiali, proprio come oggi. Questo persistente grigiore, purtroppo fa temere che anche la chiusura non sia così breve.
Noi speriamo vivamente che sia dettata solo dall’esigenza di adeguare le barriere anti rumore o che comunque questo circuito torni a darci la possibilità di girare e divertirci.