Enter your email Address

  • Mondocorse
    • Piloti, storie e glorie
      • Pillole di storia
    • MotoGP
    • SBK – SuperBike
    • Altri Campionati – Moto
    • Formula 1
    • Altri Campionati – Auto
  • Auto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Amarcord
    • Test Drive e Prove
  • Moto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Abbigliamento Moto
    • Test Ride e Prove
  • Articoli e News
    • Cronaca
    • Curiosità
    • Interviste
    • Mobilità pubblica e privata
    • Social News
    • Tecnica
  • Eventi
    • Eventi e Manifestazioni
    • Report
  • BLOG
    • BLOG di Fabio Avossa
    • IL BARRYTO di Barry Rivellini
  • Itinerari
  • Log in
Quacquarelli, Centro assistenza e vendita Renault e Dacia
ItaliaOnRoad – Rivista Italia Motori
  • Settembre 26th, 2023
  • Homepage
  • Contatti
  • Staff
  • Disclaimer
  • Privacy & cookie policy
  • Pubblicità
  • Log in
ItaliaOnRoad - Rivista Italia Motori
Quacquarelli, Centro assistenza e vendita Renault e Dacia
  • Mondocorse
    • Piloti, storie e glorie
      • Pillole di storia
    • MotoGP
    • SBK – SuperBike
    • Altri Campionati – Moto
    • Formula 1
    • Altri Campionati – Auto
  • Auto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Amarcord
    • Test Drive e Prove
  • Moto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Abbigliamento Moto
    • Test Ride e Prove
  • Articoli e News
    • Cronaca
    • Curiosità
    • Interviste
    • Mobilità pubblica e privata
    • Social News
    • Tecnica
  • Eventi
    • Eventi e Manifestazioni
    • Report
  • BLOG
    • BLOG di Fabio Avossa
    • IL BARRYTO di Barry Rivellini
  • Itinerari
  • Follow
    • Facebook
    • Twitter
    • Pinterest
    • Youtube
    • Instagram
    • Tumblr
    • RSS
MotoGp Jerez, Lorenzo detta legge ma per la gara il segreto è la gomma
Home
Mondocorse
MotoGP

MotoGp Jerez, Lorenzo detta legge ma per la gara il segreto è la gomma

Maggio 2nd, 2015 Mauro Vendramini Mondocorse, MotoGP

Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Tumblr

CONSIGLIATI PER TE

Supersport - Kenan Sofuoglu torna alla vittoria ad Aragon
Supersport - Kenan Sofuoglu torna alla vittoria ad Aragon
Definiti programmi e squadra Ducati per la stagione SBK 2014
Definiti programmi e squadra Ducati per la stagione SBK 2014

Non ce n’è per nessuno, anche in qualifica Lorenzo si dimostra in forma perfetta, una carica agonistica che mancava da troppo tempo e che è esplosa consentendo di firmare pole e record della pista, nonostante la prima casella in griglia fosse già al sicuro.

Marquez, vittima di una innocua scivolata nelle libere, firma il secondo tempo ma è parso meno in forma del solito specialmente nell’ultimo parziale dove ha accumulato tutto il distacco da Lorenzo.

Iannone conquista la prima fila grazie alla gomma morbida, concessa alle factory 2, ma non sembra altrettanto in grado di lottare per le posizioni che contano in gara.

Spettacolare anche Pol Espargaro con la M1 privata che si mette davanti al leader del mondiale in quarta posizione.

Rossi riesce all’ultimo a conquistare la seconda fila ma con un distacco pesante dal compagno di squadra. A differenza delle altre 2 Yamaha ha provato a strappare il tempo con la gomma media all’anteriore diversa dalla dura utilizzata fin’ora in tutte le prove.

In ottica gara, la chiave di lettura la troviamo sulle gomme, anzi sulla gomma, sembra infatti scontato l’utilizzo della gomma media al posteriore per tutti i piloti al vertice. Per l’anteriore invece, Honda è l’unica che sembra apparire in difficoltà. Infatti è l’unica a non riuscire a sfruttare la gomma dura dovendo cosi utilizzare quella media, lasciando dubbi però sulla durabilità.

Da non sottovalutare la crescita di Crutchlow che pare abbia ripreso gusto a lottare per le posizioni buone ed è pronto ad approfittare di ogni errore dei suoi avversari.

Al contrario i piloti Yamaha hanno raggiunto un grande equilibrio con la gomma dura tanto da utilizzarla anche in qualifica e potrebbe essere un vantaggio non indifferente per la durata.

La soluzione Yamaha è stata testata anche da Ducati che tuttavia non sembra così competitiva su questo circuito e tra l’altro crediamo stia ancora valutando su quale mescola utilizzare in gara.

Per domani se dovessimo scommettere, punteremmo tutto sul trio Yamaha ma siamo certi che Marquez non vorrà perdere altri punti importanti per il campionato.

 1 99 Jorge LORENZO — Movistar Yamaha 287.3 1’37.910
 2 93 Marc MARQUEZ Repsol Team Honda 289.6 1’38.300 0.390 / 0.390
 3 29 A. IANNONE Ducati Team Ducati 292.9 1’38.468 0.558 / 0.168
 4 44 Pol ESPARGARO Monster Tech 3 Yamaha 285.6 1’38.539 0.629 / 0.071
 5 46 Valentino ROSSI Movistar Yamaha Yamaha 286.0 1’38.632 0.722 / 0.093
 6 41 A.ESPARGARO — Team ECSTAR Suzuki 280.0 1’38.638 0.728 / 0.006
 7 35 C. CRUTCHLOW CWM LCR Honda 290.8 1’38.714 0.804 / 0.076
 8 4 A. DOVIZIOSO Ducati Team Ducati 293.6 1’38.823 0.913 / 0.109
 9 68 Y. HERNANDEZ Pramac Racing Ducati 289.3 1’39.464 1.554 / 0.641
 10 38 Bradley SMITH Monster Tech 3 Yamaha 287.9 1’39.491 1.581 / 0.027
 11 9 D. PETRUCCI Pramac Racing Ducati 289.0 1’39.789 1.879 / 0.298
 12 45 Scott REDDING — EG 0,0 Marc VDS Honda 283.6 1’39.825 1.915 / 0.036

              
  • Tags
  • honda
  • jerez
  • lorenzo
  • marquez
  • motogp
  • rossi
  • yamaha
PROSSIMO ARTICOLO Lorenzo il Re di Jerez. Dominio assoluto dalle libere alla gara
ARTICOLO PRECEDENTE Genesio Bevilacqua non le manda a dire... "pseudo opinionisti che creano solo gossip"

Mauro Vendramini

Nato a Treviso, vive a Trieste ed è un motociclista a 360° appassionato di moto da corsa e di pista. Collabora con l'A.s.d. Rocknroad di Barry Rivellini e con questa svolge test per importanti case motociclistiche.

Consigliati per te

MotoGP - Martin sbanca Misano, Bezzecchi e Bagnaia salgono sul podio MotoGP
Settembre 11th, 2023

MotoGP - Martin sbanca Misano, Bezzecchi e Bagnaia salgono sul podio

MotoGP - Al Mugello Bagnaia e la Ducati firmano un weekend perfetto MotoGP
Giugno 12th, 2023

MotoGP - Al Mugello Bagnaia e la Ducati firmano un weekend perfetto

Quando (e con quale iter) il Motomondiale è diventato un monopolio della DORNA? Mondocorse
Maggio 17th, 2023

Quando (e con quale iter) il Motomondiale è diventato un monopolio della DORNA?

Commenta con Facebook

ItaliaOnRoad
Gasss.eu
Test e Prove
Prova Suzuki ACROSS: più tecnologia per il SUV ibrido plug-in

Prova Suzuki ACROSS: più tecnologia per il SUV ibrido plug-in

Eventi e Manifestazioni
Vmoto Soco, tutti insieme per il ProDay 2023!

Vmoto Soco, tutti insieme per il ProDay 2023!

Mobilità pubblica e privata
Rinnovo Patente: quando, dove, come, costi, sanzioni e tutto ciò che bisogna sapere

Rinnovo Patente: quando, dove, come, costi, sanzioni e tutto ciò che bisogna sapere

Itinerari Moto Placeholder
Itinerari Moto
timeline
Set 26th 3:55 PM
Articoli e Notizie

Dacia Sandero Stepway: perché piace così tanto ai clienti?

Set 26th 9:00 AM
Articoli e Notizie

Come scegliere l’auto per neopatentati: le caratteristiche da considerare

Set 25th 11:11 AM
Mondocorse

WorldSBK – Ad Aragon domenica da sogno per Alvaro Bautista. Rinaldi vince in Gara1

Set 24th 11:46 PM
Amarcord

La OMC (Officine Meccaniche Calabresi): quando anche la Calabria, all’avanguardia nella produzione industriale, ha avuto una propria produzione di motociclette

Set 24th 1:08 PM
Mondocorse

15 settembre 1963, Gran Premio delle Nazioni, il debutto di Agostini nel Campionato del Mondo

  • Contatti
  • Staff
  • Disclaimer
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Login
  • TORNA SU
ItaliaOnRoad © 2021 - Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica registrata - Contatti - Privacy
P.IVA 06333431218