MOTO- CURIOSITA’. Si chiama “#26motivi per fare arte“, il concorso, di cui Nolan ha scelto di essere partner, rivolto ai giovani artisti. L’iniziativa nasce con lo scopo di far conoscere e dare visibilità ai giovani artisti italiani. Sono più di duemila gli artisti ad aver mandato le loro opere tramite il web e mediante le reti Mediaset. Ma saranno soltanto in 26 a vedere le proprie creazioni rielaborate sui prodotti delle Aziende partner. A tal proposito, la Nolan ha messo a disposizione dei caschi per le personalizzazioni. Le opere saranno esposte al pubblico dal 14 al 19 aprile, presso l’Hotel Magna Pars di Milano. In bocca al lupo a tutti i giovani artisti!
MONDO-CORSE. Marc Marquez è tornato a farci sognare? Assolutamente si! Aggressivo più che mai durante il motogp di Austin della scorsa Domenica, il pilota spagnolo si classifica al 1° posto del podio dominando la gara e portandosi a casa ottimi punti in pagella. Si tratta della prima vittoria del 2015 per il giovane campione. Al secondo posto si colloca Dovizioso seguito da Valentino Rossi. Non male la performance di Jorge Lorenzo anche se non è riuscito a “combattere” in pista come il suo solito a causa dell’influenza che lo ha messo ko. Il prossimo appuntamento? Sarà in Argentina, il 19 aprile… che aspettate?… Inizia il countdown!
MOTO-BENEFICENZA. Ormai è risaputo l’impegno nel sociale di Valentino Rossi. Questa volta lo fa associandosi a Javier Zanetti in un’ iniziativa lanciata dalla filiale italiana di Yamaha Motor Europe con la Fondazione P.U.P.I Onlus. L‘intento? Aiutare i bambini socialmente svantaggiati. Ed è cosi che il pilota pesarese ha messo all’asta su Ebay una versione speciale di Yamaha YZF-R125 in livrea Movistar Yamaha MotoGP 2014 autografata dal Campione stesso. Il ricavato ovviamente andrà a sostegno delle attività benefiche della Onlus.
MOTO-EVENTI. Un tuffo nel passato con l’evento organizzato dalla nota azienda italiana Fantic Motor dopo il passaggio alla VeNetWork. Si terrà, infatti, un raduno monomarca i primi 3 giorni di Maggio. L’iniziativa è lanciata dagli ex dipendenti della fabbrica con il comune di Barzago (Lecco). Sarà una vera e propria full immersion nell’azienda italiana con possibilità di dibattiti, mostre, esposizioni ed iniziative varie. Gli eventi di sabato e domenica avranno come sede il Centro Sportivo Barzago di Via Leopardi 1.
MONDO- AUTO. A vincere il Gran Premio della Cina 2015 sul tracciato di Shangai, è stato Lewis Hamilton del team Mercedes. L’inglese ha eseguito un’ottima performance con una gara decisa già alla prima curva dopo la partenza… vedendo, così, uno scontro tra le Mercedes e le Ferrari. Si classifica secondo, infatti, il compagno di squadra di Hamilton, Rosberg, mentre al terzo posto si colloca la Ferrari di Sebastian Vettel seguita dalla rossa di Raikkonen. La classifica al momento vede Hamilton in testa con 68 punti seguito da Vettel con 55 punti e Rosberg con 51 punti. Chi si aggiudicherà il podio al prossimo GranPremio?