I modelli della BMW Serie 6 sono caratterizzati dalla combinazione tra sportività affascinante e comfort di guida perfetto, interni lussuosi e equipaggiamenti innovativi. I nuovi modelli BMW Serie 6 Cabrio, BMW Serie 6 Coupé e BMW Serie 6 Gran Coupé soddisfano le più sofisticate richieste di dinamica di guida, comfort, tecnologia progressiva ed eleganza rappresentativa. Marcati tocchi stilistici e puntuali interventi di perfezionamento sottolineano la bellezza del design della scocca e l’ambiente esclusivo degli interni. Con l’introduzione delle linee di equipaggiamenti Design Pure Experience e Design Pure Excellence è possibile donare a un’automobile, di per sé straordinaria, un appeal ancora più sportivo oppure lussuoso.
La caratteristica centrale della nuova BMW Serie 6 Cabrio, della nuova BMW Serie 6 Coupé e della nuova BMW Serie 6 Gran Coupé è l’esperienza di guida sportiva. La performance dei motori equipaggiati con la moderna tecnologia BMW TwinPower Turbo viene ulteriormente sottolineata dall’impianto di scarico sportivo, di serie in tutte le varianti di modello con motore a benzina. Il potenziale offerto dalla BMW Serie 6 è dimostrato dallo sviluppo delle automobili sportive ad alte prestazioni, la BMW M6 Cabrio (consumo di carburante nel ciclo combinato: 10,3 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 239 g/km), la BMW M6 Coupé (consumo di carburante nel ciclo combinato: 9,9 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 232 g/km) e la BMW M6 Gran Coupé (consumo di carburante nel ciclo combinato: 9,9 l/100 km; emissioni di CO2: 232 g/km), in cui un motore V8 da 412 kW/560 CV e una particolare tecnica di assetto assicurano delle caratteristiche di performance al livello di guida sul circuito.
Una Serie di modelli, tre personalità di automobili.
Nell’ultima generazione della BMW Serie 6 il dinamismo, l’estetica, il lusso e l’innovazione hanno raggiunto il loro massimo livello espressivo. Inoltre, l’ampliamento della gamma a tre varianti di carrozzeria assicura il piacere di guidare in un modello BMW premium. La BMW Serie 6 Cabrio, la BMW Serie 6 Coupé e la BMW Serie 6 Gran Coupé, rappresentano tre personalità differenti di automobili. Con il lancio del primo modello Coupé a quattro porte, aumenta ulteriormente la popolarità della BMW Serie 6. Quasi una BMW Serie 6 su due di nuova immatricolazione, è una BMW Serie 6 Gran Coupé. Dal debutto della BMW Serie 6 Cabrio nel marzo del 2011, sono stati venduti in tutto il mondo quasi 80.000 esemplari dell’attuale generazione BMW Serie 6.
La nuova BMW Serie 6 Cabrio è simbolo dell’esclusivo piacere della guida a cielo aperto, che comprende sia un eccellente comfort che caratteristiche di performance percepibili dal guidatore. A capote aperta, nelle zone di transizione tra la pelle esterna e gli interni il disegno a ponte d’imbarcazione, tipico dei modelli Cabrio di BMW, sottolinea il fascino aperto della quattro posti. La pregiata capote in tessuto della BMW Serie 6 Cabrio si distingue per l’esclusiva architettura a due pinne, con il lunotto ad apertura separata, assicurandone inoltre l’utilizzo illimitato durante l’anno e il massimo comfort acustico.
Grazie alla carrozzeria a due porte, caratterizzata da eleganza, estetica e l’ambiente interno disegnato per i viaggi dinamici in quattro, la nuova BMW Serie 6 Coupé racchiude in sé il carattere di un’esclusiva automobile sportiva. Le attuali innovazioni nel campo del design e della propulsione vengono esaltate dal look potente e dal potenziale sportivo della due porte.
Nella nuova BMW Serie 6 Gran Coupé dinamismo, eleganza e lusso si fondono, generando un’armonia nuova. L’ultima integrazione della gamma di modelli della BMW Serie 6 abbina la sportività e l’estetica tipiche di un modello Coupé con le funzionalità di una vettura a quattro porte. Le proporzioni e le forme allungate connotano l’appeal irresistibile del design esterno. Gli interni della BMW Serie 6 Gran Coupé offrono un lussuoso comfort di viaggio su quattro posti separati nonché un’ulteriore quinto posto, adatto agli spostamenti più brevi. Una serie d’interventi sofisticati accentuano sia l’eleganza del design della scocca che l’ambiente esclusivo dell’abitacolo.