Proprio quando CITROËN celebra la 50 milionesima auto venduta in 95 anni di attività, il Marchio presenta un nuovo concept car rivoluzionario, creativo e audace, confermando la capacità di sviluppare un posizionamento:
- Internazionale: Citroen Aircross illustra gli obiettivi di posizionamento del Marchio a livello internazionale, iniziato con C4 Cactus, con una silhouette di respiro globale.
- Differente: Citroen Aircross rivoluziona i codici mantenendo inalterati i canoni del segmento dei SUV. Il design esterno e l’abitacolo sono moderni, lo spirito unico si fonda sui tratti stilistici ripresi da C4 Cactus. Citroen afferma la propria identità in tutti i segmenti.
C4 Cactus è solo l’inizio, seguito dal concept Citroen Aircross:
- Un atteggiamento unico: potenza unita ad energia positiva: Citroen Aircross è un Suv solido e accogliente. Incondizionatamente ottimista, rifiuta qualsiasi forma di aggressività per mettere in risalto:
- Una personalità unica, genuina e ottimista, silhouette sviluppata in orizzontale, con volumi fluidi e armonici, impreziositi da elementi grafici forti, come gli Alloy Bump e gli Air Signs. Insieme intensificato da una tinta esterna rosso aranciato, simbolo di energia, serenità e materiali innovativi, che evocano solidità;
- Design al servizio della funzionalità e dell’aerodinamica.
- Un invito a viaggiare in un abitacolo che appare subito ultra confortevole ed energizzante. A bordo del concept Citroen Aircross tutto è pensato per favorire il benessere di corpo e mente. Il confort delle sedute ampie e generose è amplificato dai materiali caldi e dall’abbinamento di tinte chiare e colori tonificanti. Le linee essenziali, trattate trasversalmente, suggeriscono spazio, le generose forme geometriche strutturano l’ampio abitacolo. Ogni volume associa estetica e funzionalità. Citroen Aircross riprende il tema del viaggio nella concezione dei vani di contenimento e nell’utilizzo di cinghiette, in un abitacolo fresco e moderno che invita a mettersi in viaggio, insieme, in un modo nuovo.
- Intelligenza Tecnologica al servizio della funzionalità, con la possibilità per ciascuno di scegliere tra condivisione o privacy. Citroen Aircross dispone di due display HD da 12’’, di cui uno orientabile che può essere utilizzato anche dal passeggero. Inoltre, ogni sedile è dotato di altoparlanti e microfoni per facilitare la comunicazione tra i passeggeri. L’intelligenza tecnologica si esprime anche nella scelta di una motorizzazione Hybrid Plug-In che abbina efficienza e prestazioni. Tecnologie per una mobilità rilassata e un’inedita esperienza a bordo.
Il concept Citroen Aircross sarà presentato in prima mondiale al Salone di Shanghai, scelta altamente simbolica per l’importanza del mercato cinese per Citroen (25% delle vendite e primo mercato per il marchio).