MOTO- NEWS. La Pirelli, colosso italiano in materia di pneumatici, diventerà in parte cinese? Beh, potrebbe essere una possibilità! Sembrerebbe, infatti, che nell’azionariato della nota azienda stia per entrare la ChemChina, importante industria chimica cinese. «Entro il weekend si chiude. Ci sono, comunque, ancora dei passi da fare», ha spiegato il presidente Marco Tronchetti Provera lasciando il tutto ancora contornato dal mistero. Nessuna notizia certa al 100% e, quindi, non ci resta che attendere il via libera definitivo che dovrebbe giungere nel fine settimana.
MOTO- CURIOSITA’. “A’ Maronna t’accompagna” , si chiama così la campagna sulla sicurezza stradale lanciata dall’Aci in collaborazione con la curia napoletana e il Cardinale Crescenzo Sepe. Una forte iniziativa di sensibilizzazione, con due concetti chiave fondamentali: il rispetto delle regole e la prudenza in auto, motociclette e perché no, persino in bicicletta. Ed è proprio per promuovere questa campagna che lo scorso sabato Papa Francesco, in occasione della visita alla città partenopea, ha ben pensato di togliersi la papalina per indossare un casco bianco. Un modo, questo, per sensibilizzare soprattutto i tanti giovani presenti per l’occasione. Secondo recenti statistiche fornite dall’ Aci, infatti, in Campania sono si in calo gli incidenti, ma si riscontra un aumento di quelli mortali. Allora guagliù che aspettate a mettere sto’ casco?
MONDO-CORSE. Il motomondiale SBK è giunto a Buriram in Thailandia, sul circuito di Chang International. La 2° tappa thailandese ha visto salire sul podio, in entrambe le gare, il nord-irlandese Jonathan Rea. Il pilota ha letteralmente dominato la pista con una performance “aggressiva” che lo ha portato in vetta alla classifica con ottimi voti in pagella. Niente male la prestazioni di Leon Haslam secondo classificato, sempre in entrambe le gare. E al terzo posto?In Gara 1 al terzo posto si è classificato Tom Sykes, ma in seguito in Gara 2 ha chiuso il podio Alex Lowes.
MONDO-AUTO. Si è tenuto lo scorso 15 marzo il Gran Premio d’Australia presso il circuito Albert Park-Melbourne. A salire sul primo gradino del podio Lewis Hamilton seguito dal tedesco Nico Rosberg mentre il 3° classificato è stato Sebastian Vettel. Non ha corso, cosi come avevamo già detto qualche tempo fa, Fernando Alonso. Il pilota spagnolo è ormai in ripresa e sarà, quasi sicuramente, presente al prossimo Gp di Malesia, sul circuito di Sepang.
MOTO-EVENTI. Un tuffo nel passato? Perché no! Si terrà dal 19 al 21 Giugno in Spagna sul circuito di Jerez della Frontera il World GP Bike Legends. Importante manifestazione che farà scendere in pista i campioni del passato come Freddie Spencer, Kevin Schwantz e Loris Capirossi. Una sfida all’ultimo grido che farà sognare tanti appassionati delle due ruote. Il tutto contornato da eventi musicali vari, da esposizioni e spettacoli live. I prezzi? Fino al 31 marzo è possibile acquistare il biglietto scontato a 55 euro, successivamente a 65 euro. Sul sito ufficiale dell’evento tutti i dettagli. Allora che dite.. ci andiamo tutti?