Enter your email Address

  • Mondocorse
    • Piloti, storie e glorie
      • Pillole di storia
    • MotoGP
    • SBK – SuperBike
    • Altri Campionati – Moto
    • Formula 1
    • Altri Campionati – Auto
  • Auto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Amarcord
    • Test Drive e Prove
  • Moto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Abbigliamento Moto
    • Test Ride e Prove
  • Articoli e News
    • Cronaca
    • Curiosità
    • Interviste
    • Mobilità pubblica e privata
    • Social News
    • Tecnica
  • Eventi
    • Eventi e Manifestazioni
    • Report
  • BLOG
    • BLOG di Fabio Avossa
    • IL BARRYTO di Barry Rivellini
  • Itinerari
  • Log in
Quacquarelli, Centro assistenza e vendita Renault e Dacia
ItaliaOnRoad – Rivista Italia Motori
  • Dicembre 8th, 2023
  • Homepage
  • Contatti
  • Staff
  • Disclaimer
  • Privacy & cookie policy
  • Pubblicità
  • Log in
ItaliaOnRoad - Rivista Italia Motori
Quacquarelli, Centro assistenza e vendita Renault e Dacia
  • Mondocorse
    • Piloti, storie e glorie
      • Pillole di storia
    • MotoGP
    • SBK – SuperBike
    • Altri Campionati – Moto
    • Formula 1
    • Altri Campionati – Auto
  • Auto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Amarcord
    • Test Drive e Prove
  • Moto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Abbigliamento Moto
    • Test Ride e Prove
  • Articoli e News
    • Cronaca
    • Curiosità
    • Interviste
    • Mobilità pubblica e privata
    • Social News
    • Tecnica
  • Eventi
    • Eventi e Manifestazioni
    • Report
  • BLOG
    • BLOG di Fabio Avossa
    • IL BARRYTO di Barry Rivellini
  • Itinerari
  • Follow
    • Facebook
    • Twitter
    • Pinterest
    • Youtube
    • Instagram
    • Tumblr
    • RSS
Mercedes-Benz – CLA Shooting Brake
Home
Auto Modelli
Mercedes-Benz

Mercedes-Benz – CLA Shooting Brake

Marzo 11th, 2015 Francesco Pace Auto Modelli, Mercedes-Benz

Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Tumblr

CONSIGLIATI PER TE

Garage Italia Customs svela la Fiat 500 Pepsi® “Live For Now”
Garage Italia Customs svela la Fiat 500 Pepsi® “Live For Now”
Fiat Tipo: “Born to be a Sedan”
Fiat Tipo: “Born to be a Sedan”

cla_shooting_brake (4)Le proporzioni sportive mozzafiato e un linguaggio formale votato ad armonia e dinamismo conferiscono alla CLA Shooting Brake un’immagine unica nel suo genere, la prima Station Wagon sportiva della Stella. Il profilo slanciato in stile coupé, la parte superiore piatta e la linea di cintura alta e allungata sono tratti caratteristici della silhouette di questa nuova icona del design. Lo stesso vale per il profilo del tetto che scende dolcemente verso la parte posteriore, offrendo molto più spazio per la testa rispetto alla berlina quattro porte. CLA Shooting Brake (lunghezza/larghezza/altezza: 4.630/1.777/1.435 mm) è disponibile al lancio con con due motorizzazioni diesel, tre benzina e con trazione integrale 4MATIC.

“Con CLA Shooting Brake la nostra famiglia di vetture compatte acquisisce il suo quinto elemento. Una famiglia particolarmente ricca e di grande successo che ha già superato un milione di unità vendute”, ha dichiarato Dieter Zetsche, Presidente del Consiglio Direttivo di Daimler AG e responsabile di Mercedes-Benz Cars. “Una gamma estremamente variegata che conta oggi ben cinque modelli, dalla Classe B alla Classe A, passando per CLA e GLA, che ci permettono di soddisfare le molteplici richieste dei clienti in questo segmento”, ha dichiarato Ola Källenius, membro del Consiglio Direttivo di Daimler AG e responsabile della Divisione Vendite di Mercedes-Benz Cars. “CLA Shooting Brake si rivolge a clienti dalla vita attiva che cercano un’auto dal design unico e fuori dagli schemi, e si distingua per la spiccata funzionalità.”

“Tra le caratteristiche di spicco di questa vettura figurano l’aerodinamica esemplare, i moderni propulsori, gli innovativi sistemi di assistenza alla guida, utili sistemi telematici e, non da ultimo, l’idoneità per soggetti allergici”, ha dichiarato Thomas Weber, membro del Consiglio direttivo Daimler, responsabile della Divisione Ricerca del Gruppo e responsabile Sviluppo di Mercedes-Benz Cars. “Come tutti i modelli della categoria delle compatte, CLA Shooting Brake è dotato, infatti, del marchio di qualità del Centro Europeo per la Ricerca sulle Allergie (ECARF – European Centre for Allergy Research Foundation) per l’elevata idoneità ai soggetti allergici, verificata scientificamente.”

cla_shooting_brake (3)Filo conduttore per il lavoro dei designer è stata la chiarezza sensoriale come espressione di modern luxury. “La nuova CLA Shooting Brake interpreta la chiarezza sensoriale in chiave moderna e crea un connubio perfetto tra l’emozione di coupé e la funzionalità di una Shooting Brake”, ha sottolineato Gorden Wagener, responsabile design di Daimler AG. “Il design di CLA Shooting Brake è innovativo e inconfondibile e, ancora una volta, inauguriamo una nuova categoria di vetture”.

Caratterizzata da elementi di design esclusivi, la limited edition OrangeArt Edition, disponibile nel periodo di lancio, si distingue per fari bixeno bordati da una sofisticata cornice arancione, cerchi in lega AMG verniciati in arancione e sedili sportivi arancione/nero con cuciture a contrasto.

 

Le versioni: Executive, Business, Sport e Premium

CLA Shooting Brake è disponibile in quattro versioni di equipaggiamento: Executive, Business, Sport e Premium, caratterizate da numerosi dettagli specifici per gli esterni e gli interni.

La versione Executive si distingue per funzionalità ed eleganza: cerchi in lega da 17″, sedili sportivi in pelle ecologica Artico e tessuto, vivavoce bluetooth e e tutta la sicurezza firmata Mercedes-Benz.

La versione Business, riservata in esclusiva ai clienti Business/Noleggio con partita IVA, comprende tutti gli equipaggiamenti che rendono ideale l’utilizzo professionale quotidiano: navigatore Garmin©Map Pilot, Tempomat e sensori di parcheggio la caratterizzano, in aggiunta all’interfaccia telefonica Bluetooth, alla chiamata di emergenza e servizi MB Connect, Radio CD e cerchi in lega.

La mascherina del radiatore Matrix con pin neri lucidati a specchio, i cerchi in lega a 5 doppie razze da 18″ e l’impianto di scarico con doppio terminale sottolinaeno lo stile della versione Sport. Gli interni sono, invece, caratterizzati da sedili sportivi con cuciture a contrasto, dal volante multifunzione in pelle con zona dell’impugnatura traforata e da un inserto con finitura ondulata. La telecamera posteriore per la retromarcia e il navigatore Garmin©Map Pilot completano la dotazione di serie di questa versione.

La versione Premium conferisce alla vettura un’esclusiva sportività e si distingue per dettagli esterni più dinamici grazie al kit aerodinamico AMG, cerchi in lega AMG a 5 doppie razze da 18″ e impianto di scarico con doppio terminale cromato. Un dinamismo sottolineato negli inteni da sedili sportivi in pelle ecologica artico/microfibra dinamica, volante sportivo multifunzione e leva del cambio rivestita in pelle. L’assetto sportivo ribassato garantisce una maggiore maneggevolezza e un piacere di guida ancora più elevato. La telecamera posteriore per la retromarcia, i fari bixeno e il navigatore Garmin©Map Pilot completano il ricco equipaggiamento di serie di questa versione.

cla_shooting_brake (2)Caratterizzato da elementi di design esclusivi, il pacchetto OrangeArt Edition, disponibile nel periodo di lancio, si distingue per fari bixeno bordati da una sofisticata cornice arancione, cerchi in lega AMG multirazze da 18″ sempre nella tonalità arancione, sullo spoiler anteriore e sulla grembialatura posteriore.

A richiesta, su tutte le versioni è disponibile il tetto Panorama scorrevole che rende l’abitacolo particolarmente luminoso e accogliente. L’ampia superficie vetrata ad azionamento elettrico assicura la ventilazione dell’abitacolo e presenta un deflettore a rete antiturbolenza, che riduce gli spifferi e il fruscio di marcia quando il tetto è aperto.

 

              
  • Tags
  • brake
  • cla
  • Mercedes
  • shooting
PROSSIMO ARTICOLO La Ferrari California T “Convertible of the year”
ARTICOLO PRECEDENTE Ducati vince il più importante concorso d’Europa “Moto dell’anno 2015”

Francesco Pace

Napoletano, ingegnere, fotografo, ma soprattutto amante delle due ruote! Vivrei sempre in sella ad una moto con fotocamera a tracolla!

Consigliati per te

La Mazda CX-30 Nuova versione 2024 arriva in tutti gli showroom italiani Auto Modelli
Settembre 13th, 2023

La Mazda CX-30 Nuova versione 2024 arriva in tutti gli showroom italiani

Nuova Hyundai SANTA FE Design radicalmente trasformato, soluzioni smart e spazio best-in-class, per un’esperienza e un comfort senza rivali Auto Modelli
Settembre 4th, 2023

Nuova Hyundai SANTA FE Design radicalmente trasformato, soluzioni smart e spazio best-in-class, per un’esperienza e un comfort senza rivali

Porsche presenta la Cayenne più potente di sempre Auto Modelli
Settembre 4th, 2023

Porsche presenta la Cayenne più potente di sempre

Commenta con Facebook

ItaliaOnRoad
Gasss.eu
Test e Prove
Prova Suzuki ACROSS: più tecnologia per il SUV ibrido plug-in

Prova Suzuki ACROSS: più tecnologia per il SUV ibrido plug-in

Eventi e Manifestazioni
Torna il Salone dell’Auto a Torino dal 13 al 15 Settembre 2024 un percorso tra passato e futuro dell’industria automotive

Torna il Salone dell’Auto a Torino dal 13 al 15 Settembre 2024 un percorso tra passato e futuro dell’industria automotive

Mobilità pubblica e privata
Rinnovo Patente: quando, dove, come, costi, sanzioni e tutto ciò che bisogna sapere

Rinnovo Patente: quando, dove, come, costi, sanzioni e tutto ciò che bisogna sapere

Itinerari Moto Placeholder
Itinerari Moto
timeline
Dic 5th 9:43 AM
Articoli e Notizie

Scenic E-Tech Electric nella short-list delle sette finaliste del premio Car of the Year 2024

Dic 5th 9:41 AM
Mondocorse

Da Biaggi a Rossi: l’evoluzione della Yamaha M1 (Mission One) dal 2002 al 2004

Nov 30th 4:19 PM
Articoli e Notizie

La Ducati di “Rossi” nel biennio 2011/2012: la Ducati D16 dal monoscocca in carbonio al Deltabox in alluminio

Nov 30th 4:18 PM
Eventi e Manifestazioni

Torna il Salone dell’Auto a Torino dal 13 al 15 Settembre 2024 un percorso tra passato e futuro dell’industria automotive

Nov 28th 10:55 AM
Mondocorse

Il 29 agosto 1971, a Pesaro-Villa Fastiggi, si chiudeva definitivamente l’epopea dei duelli Agostini-Hailwood

  • Contatti
  • Staff
  • Disclaimer
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Login
  • TORNA SU
ItaliaOnRoad © 2023 - Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica registrata - Contatti - Privacy
P.IVA 06333431218