Per Citroën Racing il mese di marzo inizia con il fuso orario del continente americano.
Mentre il Citroën Total Abu Dhabi World Rally Team affronterà le speciali del Rally del Messico, il team WTCC si stabilirà a Termas de Río Hondo, nella provincia di Santiago del Estero.
In soli due anni, questo circuito si è radicato nella storia del WTCC FIA. Nel 2013, un certo José María López dominava durante la sua primissima partecipazione in questa disciplina, con una prestazione in grado di attirare l’attenzione di Citroën Racing, in quel momento impegnata ad assemblare il team piloti per il 2014. L’anno scorso, per il ritorno a Termas, Pechito aveva suscitato grande emozione aggiudicandosi la pole position e le due vittorie, exploit unico nella stagione, che lo portava vicinissimo al titolo mondiale…
Questa volta i contatori sono azzerati, per una stagione potenzialmente molto aperta. E’ evidente che José María López ha l’obiettivo di conservare il titolo, mentre Yvan Muller vuole partire all’assalto della quinta corona mondiale. Sébastien Loeb, sul podio l’anno scorso, non nasconde la sua intenzione di fare un nuovo passo avanti, andando a stuzzicare i suoi compagni di squadra. Titolare a tempo pieno dopo il programma parziale dell’anno scorso, Ma Qing Hua sogna di fare un colpo “alla Pechito”… Tutto questo senza parlare della concorrenza, che ha approfittato dei tre mesi di pausa per fare progressi, moltiplicando le sessioni di prova!
Questo primo incontro permetterà di risolvere molti dubbi e di stabilire una gerarchia iniziale. Puntando sulla stabilità, dato che “squadra che vince non si cambia”, il team Citroën Total inizierà la stagione affermando il proprio status.
I piloti Citroën incontrano il pubblico.
Come sempre durante gli spostamenti in Argentina, i piloti Citroën Racing saranno a disposizione per varie attività promozionali e mediatiche. Appena giunti a Buenos Aires, José María López, Sébastien Loeb e Matias Rossi (campione nazionale Turismo) sono stati i protagonisti di un “roadshow de campeones”, organizzato all’incrocio tra le strade Diagonal Norte e Suipacha. Martedì nel tardo pomeriggio, Pechito e Seb sono stati raggiunti da Yvan Muller a Cordoba, 4 per un altro evento destinato a portare sostegno e conforto alle persone colpite dalle recenti inondazioni. Infine, mercoledì sera, i piloti hanno di nuovo incontrato il pubblico per le strade di Santiago del Estero.