MONDO-CORSE. Si è aperto il sipario sul mondiale SBK 2015. La scorsa domenica, infatti, si è disputato il 1° round a Philip Island con un podio tutto britannico. Il più grande spettacolo? Senza dubbio Jonathan Rea e Leon Haslam. Sono stati proprio loro i protagonisti indiscussi di entrambe le gare. In Gara 1, ha la meglio Rea aggiudicandosi il primo gradino del podio seguito da Haslam e Davies. Mentre in Gara 2 il gradino più alto del podio tocca ad Haslam, seguito da Rea e Haslam. Ottime le performances e positivi i risultati ottenuti in pagella, secondo quanto si apprende dalle diverse testate online. Che dire, in bocca al lupo campioni!
MOTO-EVENTI. “Ciao”, “Si”, “Bravo” ,”Superbravo” e “Boss… Queste alcune marche di ciclomotori che potranno prendere parte all’ “Italian Cross Trophy 2015”, il campionato fortemente voluto dalla Federazione Motociclistica Italiana. Tre le classi di appartenenza: la GP 65/75, la Italian Production 75 e la classe Sport Prototipi. Tutte queste potranno scegliere di partecipare singolarmente o in squadra. Per la partecipazione e per ulteriori informazioni basta rivolgersi all’indirizzo email csn@federmoto.it…Pronti, partenza, via! Che lo spettacolo abbia inizio!
MOTO-NEWS. VR46 Riders Academy di Valentino Rossi e RMU Moto insieme a sostegno dei giovani talenti delle due ruote. Non è fantasia ma pura realtà. L’ accordo di collaborazione è stato stipulato con un unico intento: sostenere, far crescere e formare dei veri e propri piloti. Ed è cosi che giovani di età compresa tra i 13 e i 16 anni avranno l’occasione di dimostrare le proprie capacità agonistiche. I più meritevoli, a partire dalla categoria Pre-moto 3, avranno accesso al MotorRanch o alla VR46 Riders Academy. “Siamo felice dell’accordo siglato con RMU- commenta il Responsabile della VR46 Riders Academy. Questo è un altro importante segnale a conferma dell’impegno preso nei confronti delle nuove generazioni”.
MONDO-AUTO. Tensione nel mondo della F1. Durante i test di prova a Montmelò, Fernando Alonso è stato coinvolto in un incidente a pochi minuti dalla conclusione della sessione di test del mattino. Il pilota è stato subito trasportato presso l’ ospedale General de Catalunya a Barcellona dove risulta ancora sotto osservazione. Secondo quanto si apprende dal responsabile del team Eric Boullier durante il comunicato ufficiale della McLaren, si sarebbe trattato di un banale incidente da test. Intanto restano ancora un mistero le cause dell’incidente, ma sembrerebbe che tra in motivi scatenanti, ci potrebbe essere una forte raffica di vento. Buona guarigione Campione!
MOTO-BENEFICENZA. E’ sempre bello quando il mondo delle due ruote si tinge di solidarietà. È iniziata un’asta benefica su Ebay a favore delle attività promosse dalla Onlus Di. Di. L’ associazione che da anni, è impegnata ad “aprire” il mondo delle due ruote anche agli appassionati diversamente abili. In vendita capi di abbigliamento tecnico di due campioni d’eccellenza: Fabio Massei e Michel Fabrizio. I capi sono rigorosamente autografati. L’asta sarà aperta fino al 4 marzo 2015 e la consegna del “premio” sarà effettuata al Motodays in programma a breve a Roma.