Bitubo, azienda padovana che da anni lavora nel mondo delle sospensioni per motociclette sportive e nei massimi campionati mondiali dove vanta anche alcuni freschissimi titoli, ha presentato al Bike Expo di Verona una novità esclusiva e interessante per il mondo delle Cafè Racer.
Si tratta di ben 3 soluzioni differenti per migliorare e di molto le prestazioni delle forcelle di serie di svariate motociclette tra cui Harley Davidson e Triumph.
La prima semplice modifica consiste in due tappi forcella che consentano di regolare il solo precarico molla.
La seconda invece consiste in una cartuccia pressurizzata regolabile in estensione e precarico mentre nell’altro stelo è presente il solo precarico.
Infine per i più esigenti una raffinatissima soluzione in cui entrambi gli steli vengono pressurizzati, le forcelle guadagnano tutte le tipiche regolazioni di precarico molla e freno idraulico in compressione ed estensione, in più grazie ad una serie di boccole è possibile accorciare la forcella fino a 30mm per personalizzare al massimo il proprio veicolo.
Tutto questo con soluzioni Plug & Play che non richiedono modifiche e sono facilmente reversibili, con un attenzione molto marcata al design, infatti Bitubo ha deciso di offrire una serie di tappi differenti per abbinarsi ad ogni tipo di progetto e di personalizzazione, tanto da offrire addirittura un servizio di incisione laser su specifica richiesta di ogni singolo cliente.
Queste modifiche per forcelle vanno a completare l’ampissima gamma Bitubo che vede già a catalogo numerosi ammortizzatori per questa categoria di moto.