Dopo l’intensa 3 giorni di test collettivi presso il circuito di Sepang, tutte le case sono rimaste un giorno in più in pista con i collaudatori per testare gli pneumatici francesi che dal 2016 saranno utilizzati da tutti i concorrenti.
Michael Laverty per l’Aprilia, Michele Pirro per la Ducati, Hiroshi Aoyama per la Honda, Randy De Puniet per la Suzuki, Colin Edwards e Katsuyuki Nakasuga per la Yamaha sono impegnati per selezionare le coperture da far testare tra due settimane ai piloti ufficiali sempre in questo circuito.
Piero Taramasso, Manager di Michelin 2Wheel Motorsport, ha dichiarato al sito MotoGP.com : “In occasione di un test come quello odierno, portiamo sette pnaumatici anteriori differenti, più quattro o cinque posteriori. In tal modo, i collaudatori possono effettuare una prima cernita di quelli che poi andremo a utilizzare con i piloti ufficiali”.
“Se seguiremo questo programma, credo che già a metà stagione, all’incirca per il mese di luglio, avremo sciolto i dubbi sulle coperture anteriori e posteriori, e sapremo già quali composti andremo a utilizzare su tutti i circuiti”.
Dopo ben 7 anni di assenza dal palcoscenico mondiale Michelin sta mettendo in campo tutte le proprie energie per rientrare nel migliore dei modi e a quanto pare questo immenso sviluppo sta portando anche delle importanti novità nel nostro mercato partendo proprio dalle coperture più sportive che presto testeremo per voi.