A un anno dal lancio sul mercato della nuova BMW R nineT, la concessionaria BMW Motorrad Roma partecipa domenica 1 febbraio all’evento “Tattoo d’Haute Couture” presso il Museo MAXXI, esponendo la nuova boxer essenziale di BMW Motorrad. Il Tattoo d’Haute Couture, una performance artistica che vede il tattoo entrare nel mondo dell’Alta Moda con un immagine moderna e come espressione di arte contemporanea, monta in sella alla nuova BMW R nineT .
BMW R nineT scende in passerella. Tra i protagonisti della manifestazione Marco Manzo, uno dei tatuatori più famosi e vincitore di oltre cinquanta premi nazionali ed internazionali, che rende omaggio allo stilista Gattinoni attraverso alcuni abiti celebri della sua maison, mostrando sulla passerella creazioni di raffinati pizzi tatuati con talento e tecnica direttamente sulla pelle delle modelle. Seducenti ed espressione dell’arte contemporanea, lontana dai vecchi clichés, unici ed esclusivi, i tatuaggi di Marco Manzo sono la perfetta sintesi in termini artistici della nuova boxer targata BMW Motorrad.
La silhouette della BMW R nineT, caratterizzata da un’eleganza raffinata dove le classiche proporzioni di un modello Roadster vengono definite dal motore boxer, dal serbatoio compatto e dalla coda snella, rappresenta un mix di design straordinario: il look marcato e distintivo della BMW R nineT è contraddistinto da un insieme di elementi stilistici classici e da dettagli moderni dell’ingegneria motociclistica, combinati tra loro con superfici dalla lavorazione di alta qualità.
BMW Roma Srl
BMW Roma Srl, una delle principali realtà dell’organizzazione BMW in Italia, è organizzata nelle due sedi di Via Salaria 1268 e Via Appia 1257/a per la vendita e l’assistenza di automobili BMW e MINI, alle quali si affiancano le due strutture BMW Motorrad Roma di Via Prenestina 1023 e Via Anastasio II 81 dedicate alle motociclette. A queste si aggiungono BMW City Sales Outlet e MINI Pop up entrambi in Via Barberini. In Via Salaria è presente anche lo showroom Rolls-Royce Motor Cars Roma. Nelle varie strutture opera un team estremamente qualificato composto da 240 collaboratori, quotidianamente impegnati alla soddisfazione dei propri Clienti.
Nel 2014 le vendite di BMW Roma sono state molto soddisfacenti: con 2.416 vetture nuove BMW, 1.526 MINI, 1.021 motociclette e 225 scooter BMW. Il risultato commerciale è stato completato anche dalle ottime performance realizzate con le vetture e motociclette di occasione, con oltre 3.300 auto e 1.167 motociclette consegnate. Il dato complessivo delle vendite di BMW Roma ha dunque raggiunto lo scorso anno quasi le 10 mila unità.