MOTO-BENEFICENZA. Il Marco Polo Team compie 10 anni. Per l’occasione, nel 2015 si organizzano alcune avventure, a scopo benefico, alle quali tutti possono partecipare. Poco tempo fa, infatti, in Uganda sono state acquistate, nell’ambito del progetto “BIKE FOR AFRICA” in collaborazione con “Medici con l’ Africa CUAMM”, quattro moto-ambulanze destinate all’ospedale di Aber. Ad Aprile, è in programma l’Indocina. Mentre il prossimo Agosto si terrà il South africa Top Tour e il Transhimalayan Motoraid, 15 giorni attraversando gli altissimi valichi dell’ India per aiutare le nuove generazioni della valle dello Zanskar. E voi che aspettate ad andarci? Per ulteriori informazioni, basta cliccare sul sito Marco Polo Team.
MONDO-CORSE. Il romagnolo Marco Melandri farà il suo debutto in MotoGP in sella alla sua Aprilia. Qui si riunirà con il team manager Fausto Gresini. ”Il mio impegno iniziale era quello di correre per 2 anni con Aprilia – dichiara il pilota in un’ intervista rilasciata a Motogp.it- . Per me è stato improvviso e inaspettato: la proprietà ha deciso di cambiare rotta, scegliendo di abbracciare il progetto”. Con la razionalità che lo contraddistingue, il pilota è ben consapevole che le difficoltà non saranno poche: “Cercherò di crescere step by step. A livello di risultati, è presto per parlare di un obiettivo reale. Io direi di aspettare almeno i test in Qatar per capire come possiamo partire”. Forza Meladri, facci vedere cosa sai fare!
MOTO-NEWS. Più sicurezza per il Mugello. Questa la decisione che è stata intrapresa per il tracciato Toscano. Da giorni, infatti, stanno continuando i lavori di aggiornamento per una maggiore sicurezza. Gli interventi più significativi riguardano l’ultima curva a sinistra, dove, la via di fuga è stata ampliata per consentire la diminuzione della velocità in caso di uscita di pista. Gli altri lavori, invece, riguarderanno le diverse curve tra cui la ‘San Donato‘ (curva 1), alla ‘Luco‘ (curva 2). Sono stati sostituiti, inoltre, prato e ghiaia presenti nei pressi delle vie di fuga prossima alla pista. Speriamo che questi lavori possano realmente garantire un ulteriore sicurezza e come afferma un noto proverbio.. “ prevenire è meglio che curare”, non credete?
MOTO-EVENTI. Siete appassionati delle due ruote? Bene, aprite bene le orecchie! Il motivo? Semplice!.. Partirà a breve, il Motodays, famosa manifestazione motociclistica del centro/sud Italia. Anche quest’anno, la fiera di Roma ospiterà l’imperdibile appuntamento dal 5 all’8 marzo. Sei, le aree tematiche tra cui il Vintage, per le moto che hanno fatto la storia. Ci sarà, inoltre, la possibilità di effettuare una pre- registrazione online per evitare di imbattersi in file interminabili. Il costo dei biglietti è di 16 euro per quello intero mentre il ridotto costa 12 euro. Cosa aspettate a registrarvi?
MONDO-AUTO. Brutta giornata per Sebastian Loeb durante lo scorso rally di Monza. Sfortunatamente, il pilota francese è scivolato su una lastra di ghiaccio facendolo, di conseguenza, sbattere su di un muretto. Il danno? Il forte impatto gli ha provocato la rottura della sospensione posteriore sinistra, facendolo, aimè, posizionare, soltanto, in 10° posizione. Al 1° posto, Ogier seguito da Latvale e Mikkelsen. Verranno tempi migliori, non mollare Loeb!