L’ultima nata di Casa SEAT apre una nuova dimensione in termini di versatilità: la Leon X-PERIENCE, un’interpretazione della station wagon più bella nella sua classe con trazione integrale, che assicura un gran piacere di guida su ogni tipo di percorso. La Leon X-PERIENCE è un mix perfetto di design emozionale e accattivante, tecnologia all’avanguardia e massima funzionalità in ogni situazione. I potenti ed efficienti propulsori TDI, con potenze fino a 184 CV, garantiscono dinamica mentre la trazione integrale di ultima generazione e una ricca gamma di innovativi sistemi d’assistenza vegliano per la sicurezza. La Leon X-PERIENCE sarà disponibile nelle Concessionarie della Rete italiana SEAT dall’inizio del 2015.
La nuova versione fuoristrada X-PERIENCE completa la gamma. Insieme alla dinamica Leon SC tre porte, l’elegante compatta cinque porte, la versatile station wagon siglata ST e l’icona sportiva CUPRA, la Leon X-PERIENCE risulta la compagna ideale per chi predilige uno stile di vita personale, dinamico e attivo. Il tutto, ovviamente, coniugato con l’eccezionale qualità e l’ottimo rapporto qualità/prezzo che contraddistinguono i modelli della SEAT.
“La nuova Leon X-PERIENCE interpreta in un modo completamente nuovo quello che è il nostro linguaggio stilistico emozionale. L’estetica funzionale, la robustezza elegante e la sicurezza dimostrano una grande apertura a nuove idee. Siamo fedeli allo spirito giovane e ci distinguiamo per privilegiare gli aspetti pratici della vita”, dichiara Jürgen Stackmann, Presidente della SEAT S.A. “La Leon X-PERIENCE esprime al meglio i valori della SEAT. Si tratta di una fase successiva nella nostra strategia aziendale di crescita, dove l’introduzione di questo nuovo modello suppone la possibilità di consolidamento del successo già ottenuto dalla Leon”.
Basata sulla Leon ST, la Leon X-PERIENCE condivide con quest’ultimo modello il design accattivante, l’eccellente dinamica, la versatilità e la facilità di uso per la vita quotidiana. Grazie alla trazione integrale a controllo elettronico, alle sospensioni da fuoristrada che la sollevano circa tre centimetri in più da terra della versione precedente, al look distintivo da off-road e agli interni personalizzati, la vettura vi porterà in un’altra dimensione del piacere di guida.
“La nuova Leon X-PERIENCE è estremamente versatile ed è perfetta per la guida su tutti i tipi di strada. Con la trazione integrale 4DRIVE di ultima generazione, virtualmente il modello non conosce limiti, e si destreggia sia sull’asfalto, sia sulla ghiaia, in qualunque condizione climatica, sia sotto il sole, la pioggia o la neve. La Leon X-PERIENCE assicura un emozionante piacere di guida e la migliore facilità di uso possibile, vantando la sua dinamica superiore in ogni situazione, senza compromettere comfort e versatilità”, dichiara Matthias Rabe, Vicepresidente per Ricerca e Sviluppo della SEAT S.A.. “La Leon X-PERIENCE assicura inoltre un eccellente livello di sicurezza grazie alla straordinaria trazione, agli ottimi freni e ai sistemi di assistenza integrati, che ora includono l’ACC con Front Assist e la funzione di frenata di emergenza”.