Innovativa, collegata in rete, efficiente e sicura:
la Volkswagen lancia la Passat più evoluta di tutti i tempi
La gamma di sistemi di assistenza della Passat ridefinisce i vertici della categoria
L’ammiraglia TDI, con 240 CV, DSG e trazione integrale, consuma solo 5,3 litri
Dieci informazioni importanti sulla nuova Passat:
- Grazie all’innovativa costruzione con materiali leggeri, la nuova Passat è fino a 85 kg più leggera rispetto alla precedente.
- Tutti i motori sono nuovi per la gamma e sono fino al 20% più parchi nei consumi.
- Il motore Diesel più potente disponibile per la Passat è il nuovo 4 cilindri TDI 240 CV. Consumi: 5,3 l/100 km.
- Nel 2015 la Passat sarà disponibile in versione GTE con propulsione ibrida plug-in. Potenza di sistema: 218 CV.
- È la prima Passat che può essere equipaggiata con gruppi ottici anteriori con tecnologia LED.
- Debutto sulla Passat: funzione di frenata di emergenza City con riconoscimento dei pedoni, Trailer Assist, assistenza nella guida in colonna ed Emergency Assist.
- La nuova Passat è la prima Volkswagen che può essere dotata di Active Info Display e head-up display.
- Con la nuova Passat debutta l’ottava generazione della bestseller, prodotta in quasi 22 milioni di esemplari dal 1973.
- Con fino a 1,1 milioni di Passat prodotte all’anno (2013; incluse versioni derivate), la gamma è la numero 1 del Gruppo Volkswagen.
- Il lancio sul mercato europeo inizierà a novembre. Gli altri mercati internazionali seguiranno successivamente a partire dal 2015.
A luglio la Volkswagen ha presentato la nuova Passat in anteprima mondiale nella città di Potsdam. Poi l’ottava generazione della bestseller è stata uno degli highlight del Salone dell’Automobile di Parigi. A metà novembre la nuova Passat verrà lanciata sul mercato in Germania e solo una settimana più tardi sarà disponibile in Europa. Altri mercati internazionali e le versioni con guida a destra seguiranno a partire dal 2015. Tutto è nuovo su questa auto: design, tecnologie e motori. La Passat detta nuovi standard di riferimento grazie al peso a vuoto inferiore di 85 kg rispetto alla precedente e a consumi fino al 20% più bassi. Inoltra sarà disponibile per la prima volta una versione a propulsione ibrida plug-in: la Passat GTE.
22 milioni di esemplari. Con la Passat di ottava generazione debutta l’ultima versione di una vera bestseller mondiale. A oggi se ne contano quasi 22 milioni di esemplari, comprese tutte le versioni derivate. Solo nel 2013, oltre 1,1 milioni di persone hanno scelto un modello di questa gamma. In linea teorica, l’anno scorso è stata quindi venduta una Passat o una Magotan (Cina) ogni 29 secondi da qualche parte nel mondo. Quindi 2 Passat al minuto, 126 in un’ora e oltre 3.000 al giorno. Tutti i giorni dell’anno. La Volkswagen Passat è il modello che riscuote il maggior successo tra quelli del Gruppo.